fbpx
NewsTech

Notebook gaming, arrivano i nuovi Strix GL503 e GL703 di Asus ROG

notebook

La già lunga lista di prodotti firmati Asus ROG (Republic of Gamers) si amplia ulteriormente, grazie all'arrivo dei notebook gaming Strix GL503 e GL703.

Notebook per una grafica senza pari

I due nuovi Strix GL503 e GL703 sono sottili e leggeri, caratterizzati da uno spessore di solo 2,5 centimetri. Nonostante uno schermo altrettanto compatto, i due notebook gaming potranno offrire immagini straordinarie, grazie alla presenza della scheda grafica NVIDIA GeForce GTX 1050 Ti. Il pannello Full HD TN da 15,6 pollici di GL503 offre, inoltre, una qualità delle immagini ancora migliore, grazie alla frequenza di aggiornamento di 120 Hz e tempo di risposta Gray-to-Gray (GTG) di 3ms.

notebook

IL GL703 sarà disponibile anche in altre configurazioni, con NVIDIA GeForce GTX 1060 e grafica NVIDIA GeForce GTX 1070. Quest'ultima, più potente, potrà offrire immagini ancor più nitide e luminose, grazie al display  IPS Full HD da 17,3 pollici con frequenza di aggiornamento di 144 Hz e tempo di risposta Gray-to-Gray (GTG) di 3ms.

Processori e raffreddamento perfetti per il gioco

A rendere i due notebook gaming GL703 e GL503 ideali per giocare, soprattutto per gli esports, è l'alimentazione, unita all'efficiente sistema di raffreddamento. I dispositivi possono infatti contare su un processore Intel Core i7 di ottava generazione, capaci di offrire il 23% di prestazioni in più rispetto alla generazione precedente.

notebook

Un ulteriore sostegno ai due notebook verrà fornito dal supporto fino a 32 GB di memoria DDR4 dual-channel, che offrirà loro potenza più che sufficiente per giocare, ma anche per guardare video in streaming o navigare in Internet.

Il sistema brevettato Anti-Dust Cooling (ADC), inoltre, sfrutta una ventola per eliminare tutte le particelle estranee e impedirne l'accumulo sulle alette del dissipatore, dettaglio che porta spesso ad un peggioramento delle prestazioni di raffreddamento. L'esclusiva architettura heat pipe, inoltre, raffredda separatamente i componenti della CPU, della GPU e del chipset, così da garantire una gestione efficiente anche in sessioni di gioco prolungate.

Anche la tastiera gioca un ruolo fondamentale

I due Notebook Strix GL503 e GL703 saranno dotati di tastiere ottimizzate proprio per i gamer, con tasti WASD evidenziati e curvatura dei tasti singoli da 0,25 mm. La tecnologia anti-ghosting con n-key rollover assicura il massimo comfort nella digitazione, mentre Aura Sync permette di personalizzare e sincronizzare gli effetti luminosi di cuffie, mouse e altre periferiche.

notebook

I giocatori potranno così creare la loro postazione ideale, scegliendo tra una gamma completa di 16 milioni di colori e sette diverse modalità di illuminazione preimpostate.

ROG Strix GL503 e GL703 sono disponibili ad un prezzo di 1399 euro esclusivamente su Asus Gold Store o, al di fuori di quest'ultimo, a partire da 1449 euro. Maggiori informazioni su prezzi e specifiche sono disponibili sul sito ufficiale.

Tags

Maria Elena Sirio

Videogiocatrice dall'infanzia, innamorata del fantasy e dell'avventura (ma, soprattutto, di Nathan Drake), con una passione per il disegno, il cinema e le serie tv, che tenta di conciliare tutti questi interessi con la facoltà di Biotecnologie.
Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker