fbpx
MotoriNews

Ford Kuga ibrida: investiti 42 milioni nell’elettrificazione del brand

Ford ha annunciato un importante investimento di 42 milioni di euro presso lo stabilimento produttivo di Valencia a supportare della strategia di elettrificazione del brand. La struttura spagnola è infatti dedicata all’assemblaggio di batterie all’avanguardia, oltre che alla linea di produzione dei modelli di S-MAX Hybrid e Galaxy Hybrid nonché del modello Ford Kuga ibrida.

Ford investe 42 milioni sull’ibrida con Kuga

La nuova linea di produzione permetterà la nascita di nuove batterie agli ioni di litio che andranno ad alimentare la nuova Ford Kuga Plug-In Hybrid nonché i sopracitati Hybrid, S-MAX Hybrid e Galaxy Hybrid.

La nuova struttura, realizzata con un investimento iniziale di 24 milioni di euro, sarà completamente operativa a partire da settembre di quest’anno. I nuovi modelli di Ford saranno quindi introdotti all’inizio del 2021 e offriranno una maggiore riduzione di CO2  senza rinunciare ad un particolare design. La gamma elettrificata Ford offrirà un’alternativa convincente ai modelli diesel Ford EcoBlue senza compromessi.

Dal 2011, Ford ha investito 3 miliardi di euro presso lo stabilimento di Valencia, inclusi 750 milioni di euro per sostenere la produzione di Kuga. Si tratta della Ford più elettrificata di sempre, con una gamma completa che include Kuga Plug-In Hybrid, Kuga EcoBlue Hybrid e Kuga Hybrid.

Stuart Rowley, President Ford of Europe, ha commentato: “L’elettrificazione sta rapidamente diventando la scelta prevalente. Pertanto, stiamo aumentando in modo sostanziale il numero di modelli elettrificati e opzioni di propulsione per soddisfare tutte le esigenze dei nostri clienti. Facilitando al massimo il passaggio a un veicolo elettrificato, prevediamo che la maggior parte delle nostre vendite di automobili saranno con motori elettrificati entro la fine del 2022”.

Il futuro delle auto ibride

La produzione delle nuove versioni elettrificate di S-MAX e Galaxy Hybrid sarà consentita da un ulteriore investimento di 8 milioni di euro. Questi serviranno a implementare nuove strumentazioni e aggiornamenti della catena di montaggio dell’impianto di Valencia. Un altro investimento di 10 milioni di euro andrà a sostenere la produzione di una nuova Kuga Hybrid. Di questo passo, Ford sarà in grado di introdurre ben 14 veicoli elettrificati, in Europa, entro la fine del 2020.

Da non perdere questa settimana su Techprincess

 

🎮 Che impatto avranno le elezioni americane sui videogiochi?
🚘 I gadget più strani delle case automobilistiche
🇨🇳 Un gruppo di ricercatori cinesi ha sviluppato un modello di IA per uso militare basato su Llama di Meta

🔍 ChatGPT si aggiorna e ora naviga sul web
Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Autore

  • Daniele Cicarelli

    Indigente giramondo con la grande passione per i videogiochi, l'Arte e tutte le storie Fantasy e Sci-Fi che parlano di mondi alternativi senza zanzare. Fermo sostenitore dell'innovazione, del progresso tecnologico e della superiorità del Tipo Erba. Dalla parte dei Villains dal 1991.

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button