fbpx

Lo scorso 7 settembre, Ford ha battuto un nuovo world record con la parata di Mustang più grande di sempre.

Il precedente record riguardava una reunion organizzata il 3 dicembre 2017 tenutosi a Toluca, in Messico. In quell’occasione, i veicoli riunitisi sono stati 960. Quest’anno invece, gli esemplari di Ford Mustang che si sono presentati presso il Lommel Proving Ground di Ford sono stati ben 1326. Le Mustang sono state guidate in parata a non più di 20 metri di distanza l’una dall’altra e hanno partecipato ad una speciale coreografia per celebrare il 55° anniversario dell’iconica auto sportiva.

La Ford Mustang è stata la coupé sportiva più venduta al mondo per il quarto anno consecutivo nel 2018. Con 5.500 esemplari venduti, in Europa, nella prima metà del 2019, le vendite di Mustang continuano ad aumentare. Ciò si traduce in una crescita del 3,7% rispetto all’anno scorso.

Nel video dell’evento, che potete osservare in testa alla notizia, è anche possibile osservare un P51 Mustang, l’aereo da caccia che ha dato il nome all’iconica Ford.

Lommel Proving Ground di Ford Mustang

Il Lommel Proving Ground di Ford è il luogo in cui l’azienda affina la sostenibilità, la tecnologia e le dinamiche di guida dei suoi veicoli, in Europa. La struttura copre un’area di 3,22 km² e 80 chilometri di pista. Alcuni tratti sono stati progettati per simulare strade pubbliche, mentre altri presentano superfici stradali diverse. Ciò consente agli ingegneri di valutare guidabilità, frenata e comfort dei vari modelli.

In Belgio le vendite pro capite di Mustang sono le più elevate rispetto a qualsiasi altro paese in Europa. Questo ha reso il Lommel Proving Ground il luogo ideale per tentare di segnare questo record mondiale. Oltre 100 dipendenti della struttura si sono offerti come volontari per supportare l’Ovale Blu nel tentativo di segnare il record mondiale di Ford gestendo le attività di logistica e organizzazione in pista.


Like it? Share with your friends!

What's Your Reaction?

Rabbia Rabbia
0
Rabbia
Confusione Confusione
0
Confusione
Felicità Felicità
0
Felicità
Amore Amore
0
Amore
Paura Paura
0
Paura
Tristezza Tristezza
0
Tristezza
Wow Wow
0
Wow
WTF WTF
0
WTF
Daniele Cicarelli

author-publish-post-icon
Indigente giramondo con la grande passione per i videogiochi, l'Arte e tutte le storie Fantasy e Sci-Fi che parlano di mondi alternativi senza zanzare. Fermo sostenitore dell'innovazione, del progresso tecnologico e della superiorità del Tipo Erba. Dalla parte dei Villains dal 1991.