fbpx
Motori

Ford Puma ST protagonista di una sfida “Davide contro Golia”

Il crossover sportivo affronta in pista un suo modellino elettrico, la Puma RC

La Ford Puma ST è il primo SUV realizzato da Ford Performance per l’Europa. Si tratta di un progetto davvero interessante e completo, pensato per gli automobilisti in cerca di un crossover in grado di offrire una guida dinamica e divertente. Oggi, la Puma ST è al centro di una sfida davvero insolita. Ford, infatti, ha diffuso il video di una Puma ST impegnata in pista contro una Puma RC, un modellino 1/10 del crossover sportivo dotato di un motore elettrico da 402 W.

La sfida “Davide contro Golia” della Ford Puma ST

Il video allegato a fine articolo ci mostra una sfida davvero insolita che si è svolta sul circuito di Brands Hatch nel Regno Unito. La sfida ha visto contrapposte una Puma ST, il primo SUV Ford Performance per il mercato europeo, ed una Puma RC, un modellino in scala 1/10 della Puma ST. La Puma RC è radiocomandata ed è stata portata in pista dal pilota professionista RC Lee Martin.

Il modellino è dotato di un motore elettrico da 402 W, una velocità massima di 80 km/h, uno 0-80 km/h completato in 3 secondi e pesa appena 1.3 chilogrammi. Il crossover di casa Ford, invece, è dotato di un motore 1.5 EcoBoost da 200 CV in grado di spingere la vettura fino a 220 km/h con uno 0-100 km/h completato in 6.7 secondi. A portare in pista la Puma ST, invece, è stata Louise Cook, vincitrice della FIA Production Car Cup per 2WD e del titolo British Rally Championship Ladies.

Il video della sfida

 
Maisto 1:18 Ford Shelby 20
  • Maisto ford shelby in scala 1:18
  • Riproduzione dettagliata dell'originale · realizzato in metallo pressofuso con parti in plastica
  • Età consigliata 3+

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button