Dopo il successo 2016 del Ford Social Restaurant, che con una serie di ‘digital dinner’ ha permesso agli ospiti di seguire e commentare sui social le puntate della quinta edizione di MasterChef Italia, l’Ovale Blu torna per la sesta edizione del più celebre tra i talent show culinari aprendo le porte della Ford Social Home.
Inaugurata nel cuore di Milano il 12 gennaio, la Ford Social Home è un temporary space sempre connesso e realizzato da Ford per elevare il coinvolgimento degli ospiti delle MasterChef Night, le serate organizzate per seguire e commentare sui social le puntate del programma TV. L'engagement verrà aumentato grazie all’evoluzione dal Ford Social Restaurant alla Ford Social Home, un luogo più familiare e coinvolgente dove, abbandonate le formalità dell’appuntamento ‘a cena fuori’, sarà possibile gustare la visione della puntata come a casa propria.
Tale evoluzione riflette la crescente diffusione di nuove modalità di consumo del tempo libero: il boom di app come Deliveroo, Just Eat e Movenda conferma che le persone rispetto al ristorante iniziano a prediligere il divano di casa quando c’è qualcosa da seguire con passione in TV. Il maggior coinvolgimento sarà supportato dalle innovative capacità di interazione della nuova location, uno spazio tecnologico e interconnesso, dove le persone potranno interagire grazie all’Interactive Mirror, uno ‘specchio parlante’ che sarà in grado di delineare il profilo appropriato di coloro che lo utilizzeranno. Un'altra trovata social è la Smart Table, una ‘tavola ricettario’ dove sarà possibile giocare con ricette e preparazioni, oppure scattare foto al Selfie Wall, una ‘cornice digitale e connessa’ dove i selfie potranno essere condivisi online subito dopo lo scatto.
Infine, per commentare il talent su Twitter, la gamma di tool tecnologici della Ford Social Home è completata dal Twitter Wall, il ‘3° schermo’ oltre al primary screen della TV e al secondary dello smartphone.
“Con la Ford Social Home continuiamo a percorrere la strada dell’innovazione per coinvolgere attivamente il nostro pubblico social, con il quale abbiamo ormai un rapporto solido e consolidato, costruito portando avanti con continuità dialogo e partecipazione – ha dichiarato Domenico Chianese, Presidente e Amministratore Delegato di Ford Italia. - Oggi innovare significa anche dare vita a nuove forme di integrazione tra i canali social e gli altri media, e per farlo abbiamo scelto un territorio di comunicazione, quello del food, in grado di esprimere una dimensione digitale considerevole nonché appassionante, che si affianca a quella fisica”.
Foodstar, webstar e influencer si incontreranno alla Ford Social Home, in Via Maurizio Gonzaga 7, ogni giovedì sera fino al 9 marzo, per seguire le puntate di MasterChef Italia e commentarle live sui social. Tutti i fan di Ford Italia e di MasterChef Italia potranno, infatti, richiedere un invito per partecipare ad una delle 9 MasterChef Night. L’experience alla Ford Social Home sarà introdotta ogni sera da un ‘padrone di casa’ d’eccezione, l’eclettico e versatile conduttore Francesco Facchinetti, che intratterrà gli ospiti della serata e coinvolgerà i concorrenti eliminati nella puntata precedente di MasterChef in esibizioni di show cooking.
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techprincess
🎮 Che impatto avranno le elezioni americane sui videogiochi?
🚘 I gadget più strani delle case automobilistiche
🇨🇳 Un gruppo di ricercatori cinesi ha sviluppato un modello di IA per uso militare basato su Llama di Meta
🔍 ChatGPT si aggiorna e ora naviga sul web
Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!