fbpx
NewsSoftwareTech

TikTok testa il “non mi piace” nei commenti

Ma gli utenti non sapranno se il proprio commento non è stato gradito

TikTok ha introdotto in fase di test la possibilità di mettere “non mi piace” ai commenti sul social, per dare maggiore controllo agli utenti. Il pollice verso però non sarà visibile agli utenti che hanno fatto il commento poco gradito: niente conteggio dei dislike.

TikTok testa il “non mi piace” nei commenti

Il social di ByteDance ha comunicato la nuova funzionalità con un post nel blog, spiegando le ragioni di questo cambio. Si tratta di un semplice pulsante a forma di pollice verso accanto al cuore dei “mi piace” nei commenti, come hanno mostrato alcuni utenti che hanno accesso al test su Twitter. Ma a differenza dei like, il conteggio dei “non mi piace” non è visibile e la persona che ha scritto il commento contestato non saprà di aver ricevuto i dislike.

“Abbiamo iniziato a testare un modo per lasciare che gli individui identifichino i commenti che credono irrilevanti o inappropriati” spiega l’azienda. “Questo feedback comunitario si aggiungerà ai fattori che già usiamo per aiutare a tenere la sessione commenti rilevante e un posto per ingaggio genuino. Per evitare di creare malumori fra i membri della comunità o demoralizzare i creatori, solo la persona che ha registrato il dislike sul commento potrà vederlo”.

Russia TikTok

I dislike sui social sono un tema scottante ultimamente, specie dopo la decisione di YouTube di rimuovere i pulsanti con il pollice verso dopo tanti anni. Una decisione contestata anche da uno dei co-creatori, che lamentato la fine di uno strumento per riconoscere i contenuti buoni da quelli che lo sono meno. Dall’altro lato, alcuni membri della comunità si erano lamentati degli “attacchi dislike” orchestrati per punire creatori per motivi politici o discriminatori.

Questo potrebbe spiegare l’approccio di TikTok. Inserire i “non mi piace”, ma senza mostrarne il conteggio. Inoltre, questa misura impatterà solo i commenti e non la diffusione dei contenuti in sé, come accadeva su YouTube.

Il test comincia adesso e ci aspettiamo che TikTok prenda decisioni con estrema calma. In ogni caso, vi terremo aggiornati a riguardo.

OffertaBestseller No. 1
Apple iPhone 14 (128 GB) - Mezzanotte
  • Display Super Retina XDR da 6,1"
  • Una batteria che dura tutto il giorno e ti dà fino a 20 ore di riproduzione video
  • Ceramic Shield e resistenza all’acqua per una robustezza all’avanguardia nel settore

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🚪 La pericolosa backdoor di Linux, disastro sventato da un solo ricercatore
 
🎶Streaming Farms: il lato oscuro della musica, tra ascolti falsi e stream pompati
 
✈️Abbiamo provato DJI Avata 2: sempre più divertente!
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Source
Engadget

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button