fbpx
CulturaNews

Ford Social Home rende Masterchef Italia sempre più social

Dopo il successo 2016 del Ford Social Restaurant, che con una serie di ‘digital dinner’ ha permesso agli ospiti di seguire e commentare sui social le puntate della quinta edizione di MasterChef Italia, l’Ovale Blu torna per la sesta edizione del più celebre tra i talent show culinari aprendo le porte della Ford Social Home.

Inaugurata nel cuore di Milano il 12 gennaio, la Ford Social Home è un temporary space sempre connesso e realizzato da Ford per elevare il coinvolgimento degli ospiti delle MasterChef Night, le serate organizzate per seguire e commentare sui social le puntate del programma TV. L'engagement verrà aumentato grazie all’evoluzione dal Ford Social Restaurant alla Ford Social Home, un luogo più familiare e coinvolgente dove, abbandonate le formalità dell’appuntamento ‘a cena fuori’, sarà possibile gustare la visione della puntata come a casa propria.

Tale evoluzione riflette la crescente diffusione di nuove modalità di consumo del tempo libero: il boom di app come Deliveroo, Just Eat e Movenda conferma che le persone rispetto al ristorante iniziano a prediligere il divano di casa quando c’è qualcosa da seguire con passione in TV. Il maggior coinvolgimento sarà supportato dalle innovative capacità di interazione della nuova location, uno spazio tecnologico e interconnesso, dove le persone potranno interagire grazie all’Interactive Mirror, uno ‘specchio parlante’ che sarà in grado di delineare il profilo appropriato di coloro che lo utilizzeranno. Un'altra trovata social è la Smart Table, una ‘tavola ricettario’ dove sarà possibile giocare con ricette e preparazioni, oppure scattare foto al Selfie Wall, una ‘cornice digitale e connessa’ dove i selfie potranno essere condivisi online subito dopo lo scatto.

Infine, per commentare il talent su Twitter, la gamma di tool tecnologici della Ford Social Home è completata dal Twitter Wall, il ‘3° schermo’ oltre al primary screen della TV e al secondary dello smartphone.

Con la Ford Social Home continuiamo a percorrere la strada dell’innovazione per coinvolgere attivamente il nostro pubblico social, con il quale abbiamo ormai un rapporto solido e consolidato, costruito portando avanti con continuità dialogo e partecipazione – ha dichiarato Domenico Chianese, Presidente e Amministratore Delegato di Ford Italia. - Oggi innovare significa anche dare vita a nuove forme di integrazione tra i canali social e gli altri media, e per farlo abbiamo scelto un territorio di comunicazione, quello del food, in grado di esprimere una dimensione digitale considerevole nonché appassionante, che si affianca a quella fisica”.

Foodstar, webstar e influencer si incontreranno alla Ford Social Home, in Via Maurizio Gonzaga 7, ogni giovedì sera fino al 9 marzo, per seguire le puntate di MasterChef Italia e commentarle live sui social. Tutti i fan di Ford Italia e di MasterChef Italia potranno, infatti, richiedere un invito per partecipare ad una delle 9 MasterChef Night. L’experience alla Ford Social Home sarà introdotta ogni sera da un ‘padrone di casa’ d’eccezione, l’eclettico e versatile conduttore Francesco Facchinetti, che intratterrà gli ospiti della serata e coinvolgerà i concorrenti eliminati nella puntata precedente di MasterChef in esibizioni di show cooking.

Francesca Sirtori

Indielover, scrivo da anni della passione di una vita. A dispetto di tutti. Non fatevi ingannare dal faccino. Datemi un argomento e ne scriverò, come da un pezzo di plastilina si ottiene una creazione sempre perfezionabile. Sed non satiata.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button