fbpx
MotoriNewsTech

FordPass sbarca in Italia: ecco cos’è e come funziona

L'Ovale Blu ha deciso di introdurre in Italia FordPass, un'app sviluppata per rendere più connessa l'esperienza di possesso dell'auto, facilitarne la gestione e agevolarne gli spostamenti.

Ma a cosa serve? In realtà sono tante le funzioni svolte da quest'applicazione, già disponibile su Android e iOS. Parcheggio, ad esempio, vi mostrerà sulla mappa i parcheggi vicino alla vostra destinazione con orari, prezzi e disponibilità, mentre il Traffico in tempo reale vi aiuta a calcolare il percorso evitando code e rallentamenti.

FordPass vi permette inoltre di contattare il Ford Partner di riferimento per prenotare gli interventi di assistenza, mentre la diagnostica automatica vi informerà del costo della riparazione e del tagliando prima ancora del vostro arrivo in officina; all’interno dell’app è disponibile sia un collegamento rapido, per entrare in contatto in pochi istanti con l’assistenza stradale, sia un servizio di assistenza dedicato, disponibile tramite live chat, telefono ed e-mail, così non sarete mai soli.

Non manca poi una comoda mappa delle stazioni di servizio, così non rimarrete mai senza carburante, e una serie di informazioni che includono il chilometraggio, il livello del carburante e le garanzie attive.

"Con FordPass iniziamo un nuovo viaggio che parte dall’auto e che indirizza l’Ovale Blu
verso i territori dei servizi di mobilità – ha dichiarato Fabrizio Faltoni, Presidente e
Amministratore Delegato di Ford Italia. – Iniziando da una maggiore integrazione degli
smartphone, accompagneremo i nostri clienti verso gli scenari futuri che saranno delineati
dai prossimi veicoli connessi. Nel medio e lungo termine ciò trasformerà il modo in cui le
persone si muovono ogni giorno, e noi accompagneremo il cambiamento puntando, come
è scritto nel nostro DNA, a rendere il futuro accessibile a tutti".

‎FordPass
‎FordPass
Developer: Ford Motor Co.
Price: Free
FordPass
FordPass
Developer: Ford Motor Co.
Price: To be announced
Tags

Erika Gherardi

Amante del cinema, drogata di serie TV, geek fino al midollo e videogiocatrice nell'anima. Inspiegabilmente laureata in Scienze e tecniche psicologiche e studentessa alla magistrale di Psicologia Clinica, dello Sviluppo e Neuropsicologia.
Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker