fbpx
MotoriNews

Nissan presenta la nuova serie speciale LEAF10

Il modello celebra i 10 anni della LEAF

Nissan celebra i 10 anni di successi della sua prima vettura al 100% elettrica presentando la nuova Nissan LEAF10. Si tratta di una versione speciale della popolare auto elettrica della casa nipponica che sarà disponibile,  a breve, nelle concessionarie italiane del marchio. Tale versione punterà su design e tecnologia per conquistare la clientela.

Nissan presenta la nuova Nissan LEAF10

La nuova Nissan LEAF10 è la nuova serie speciale che celebra i 10 anni di successi della LEAF, auto elettrica che rappresenta un vero e proprio riferimento del settore della mobilità a zero emissioni. La nuova serie speciale sarà disponibile, a breve, nelle concessionarie italiane del marchio nipponico nella versione con batteria da 62 kWh. 

Da notare che la nuova Nissan LEAF10 potrà contare su di una dotazione di serie molto ricca con il sistema WI-Fi di bordo e nuovi servizi di connettività. La serie speciale, inoltre, è dotata dei principali sistemi di assistenza alla guida ProPILOT disponibili sulla LEAF. Presente anche il sistema e-Pedal che consente di gestire la vettura con un solo pedale.

Il design è impreziosito da un motivo kumiko, un disegno geometrico giapponese che caratterizza l’esterno della vettura. Da notare la possibilità di scegliere tra le colorazioni Pearl White e Dark Metal Grey entrambe con tetto nero di serie. Di serie ci sono anche i cerchi in lega da 17 pollici.

La nuova Nissan LEAF10 arriverà a breve nelle concessionarie italiane. Per il momento, Nissan non ha ancora comunicato il prezzo della nuova serie speciale. Ricordiamo che la vettura elettrica è disponibile in Italia a partire da 20.800 euro (grazie alle promozioni Nissan ed agli eco-incentivi statali).

Il commento di Nissan

Helen Perry, Chief Marketing Manager of Electric Passenger Cars & Infrastructure, Nissan Europe, commenta così il lancio della nuova serie speciale celebrativa della vettura: “Dal lancio di LEAF, avvenuto nel 2010, Nissan ha continuato a migliorare la tecnologia dei veicoli elettrici, i servizi di connettività e il design, per soddisfare al meglio le esigenze e le aspettative dei clienti,”

Continua la manager: “In Europa oltre 180.000 automobilisti guidano una Nissan LEAF e la nuova versione speciale ne favorirà ulteriormente la diffusione, in virtù dello stile moderno e delle tecnologie di ultima generazione, come il Wi-Fi di bordo e le funzioni di controllo remoto.” 

Ultima scheda SD 2020/2021 per Nissan CONNECT 2/V5 (LCN2)...
  • Solo per Navigazione Connect 2 LCN2
  • NON PER CONNECT 1 (LCN1) o CONNECT 3 (LCN3)

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button