fbpx
Tech

Form Swim Goggles: display intelligente negli occhialini da nuoto

Un paio di occhialini da nuoto intelligenti che consentono di vedere "live" le proprie performance in piscina

Form, azienda che produce accessori per il nuoto ha lanciato gli Swim Goggles, un nuovo prodotto indossabile che combina la tecnologia degli occhiali intelligenti, il monitoraggio delle attività e normali occhialini da nuoto per offrire ai nuotatori un nuovo strumento, altamente tecnologico, per potersi allenare. Anche se a prima vista sembrano un normale paio di occhialini da nuoto, la novità riguarda la presenza di un piccolo display integrato nella lente destra che mostra, tra le altre cose, la distanza percorsa e il tempo impiegato.

form google swim 3

Allenamento “sott’occhio”

L’idea di occhiali intelligenti è esplosa con Google Glass, e sebbene non ci siano prodotti popolari in questa categoria sul mercato, la tecnologia stessa applicata a questo prodotto non è poi così sorprendete. Form non ha fatto altro che inglobare la tecnologia di rilevamento dell’attività in un paio di occhiali da nuoto, che diventano così un prezioso aiuto per i nuotatori che prendono sul serio il loro allenamento.

Gli atleti (o i semplici appassionati) possono visualizzare direttamente la distanza percorsa nuotando, i tempi parziali e altre metriche mentre si trovano in acqua utilizzando lo schermo intelligente integrato negli Swim Goggles. Il display è trasparente, il che significa che non influisce sulla capacità del nuotatore di vedere la corsia o l’ambiente circostante.

App per il controllo dei dati

I dati vengono trasferiti all’app per dispositivi mobili tramite Bluetooth. In questo modo si possono avere uno storico sui tempi, la frequenza dei colpi, il tipo di disciplina (rana, delfino, stile libero e così via) e la distanza. Le sessioni di allenamento possono essere condivise con un’ampia community che utilizza prodotti Form in modo che altri nuotatori possano vedere risultati e sessioni di nuoto.

form_google swim app

Lunga autonomia

Gli occhialini da nuoto Form hanno una durata della batteria di 16 ore e sono impermeabili fino a profondità di 10 metrii. Ogni oculare è rivestito con un materiale anti appannamento e resistente agli agenti chimici. Inoltre ci sono cinque dimensioni del ponte nasale incluse con gli occhiali. Il modello presenta sigilli e cinturino in silicone.

I Form Swin Google però sono in vendita solo negli Stati Uniti e in Canada al prezzo di 199 dollari (circa 175 euro). Ma se si passa da quelle parti…

Tags
Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker