fbpx
LifestyleNews

I gadget Tesla che non potete assolutamente farvi scappare

Dal fischietto ispirato al Cybertruck alla tequila firmata dall'azienda

Recentemente Tesla, guidata da Elon Musk, ha messo in vendita due gadget piuttosto particolari che hanno avuto un incredibile successo, andando sold out in pochissime ore. Si tratta del Cyberquad for Kids, un mini quad dedicato ai più piccoli e ispirato all’originale Cybersquad di Tesla, e il Cyberwhistle, un fischietto che richiama il design del Cybertruck dell’azienda. Questi due nuovi prodotti non sono certo i primi gadget particolari che l’azienda decide di annunciare, per la gioia degli amanti del brand: ecco i gadget più strani lanciato da Tesla.

Cyberwhistle: il nuovo particolare gadget di Tesla

Il nuovo gadget Cyberwhistle di Tesla è un fischietto realizzato in acciaio inossidabile di grado medico con una finitura lucida spazzolata. Il design è ispirato al Cybertruck dell’azienda, un pick-up a quattro porte a propulsione elettrica che è stato annunciato ma che deve ancora essere messo in vendita. Elon Musk, conosciuto per prendere in giro spesso i competitor, ha annunciato il nuovo gadget su Twitter prendendosi gioco di Apple. “Non sprecate i vostri soldi sullo stupido panno di Apple – Apple Cloth – comprate invece il nostro fischietto!” ha scritto sul social.

Con questo tweet Musk ha deciso di deridere – con toni leggeri – Apple per aver presentato recentemente un panno in microfibra dedicato alla pulizia dei display. Fino a qui nulla di strano, se non fosse che il panno costa ben 25 euro e questa scelta è stata commentata da parecchi utenti. Come risposta, Elon Musk ha deciso di creare un fischietto più unico che raro che costa 50 dollari. Un prezzo per molti esagerato – non per tutti, visto che è andato sold out – ma si tratta pur sempre di un gadget unico firmato Tesla!

Cyberquad for Kids

Sempre di recente Tesla ha annunciato il nuovo Cyberquad for Kids, un veicolo dedicato ai bambini. Ispirato all’originale Cybersquad, questo mini quad per i più piccoli può essere guidato da bambini che hanno almeno 8 anni e può raggiungere fino i 16km/h di velocità. Il quad è alimentato da una batteria agli ioni di litio e che assicura un’autonomia di 24 chilometri e si ricarica completamente in circa 5 ore. Il veicolo presenta un telaio interamente in acciaio, un sedile imbottito, sospensioni regolabili, freni a disco posteriore e luci led.

Gadget tesla Cyberquad for kids
Photo credits: Tesla.

Il prezzo del Cyberquad for Kids è di 1900 dollari – attualmente il prodotto è dedicato solo alla clientela americana – ed è andato sold out in pochissime ore dal suo lancio. Il costoso giocattolo per i più piccoli può rappresentare una vera e propria preview di quello che dovrebbe essere il futuro e originale Cyberquad nel corso dei prossimi anni.

La tequila di Tesla: un gadget “elettrico”

L’anno scorso Tesla ha lanciato sul mercato una bottiglia di tequila dal design particolare: la forma infatti ricorda una saetta, tenuta in piedi grazie a un supporto estremamente minimale ed elegante che riporta l’iconico logo dell’azienda. Sulla bottiglia, completamente trasparente, è riportata la scritta “Tesla”, la gradazione alcolica – 40% – la quantità di liquido presente all’interno e la scritta “Tequila añejo”.

gadget tesla - tequila
Photo credits: Tesla.

La tequila di Tesla è “100% de agave tequila añejo, invecchiata in barili di quercia francese, ha un bouquet che ricorda la frutta secca e la vaniglia con un bilanciato finale di cannella e pepe”. Questa bottiglia sembra essere nata da un pesce d’aprile di Elon Musk. Nel 2018, infatti, l’account Twitter del CEO aveva pubblicato una foto di Musk svenuto vicino a una Tesla Model 3, circondato da bottiglie di “Teslaquilla” che gli avrebbero fatto dimenticare il dolore per alcuni problemi economici dell’azienda. Ovviamente era tutto uno scherzo, ma i fan hanno apprezzato moltissimo l’idea di una tequila targata Tesla, tant’è che l’azienda ha successivamente depositato il nome “Teslaquilla” al U.S. Patent and Trademark Office.

Il nome Teslaquilla non compare né sulla bottiglia né sul sito, ma la tequila di Tesla è stata commercializzata, per la gioia di tantissimi amanti del prodotto e delle auto elettriche: potete acquistarla per 150 euro.

La tavola da surf in collaborazione con Lost Surfboards

Come avete potuto comprendere, Tesla si diverte a lanciare gadget che richiamano il design o le linee a cui ci ha abituati, ma che non hanno sempre a che fare con i veicoli elettrici. È il caso della tavola da surf creata in collaborazione con Lost Surfboards e disponibile in una doppia colorazione, rossa e nera. Il prodotto è realizzato con un pannello rinforzato in fibra di carbonio e un fondo supportato da due strati di tessuto da 4 once.

Gadget_Tesla tavola da surf
Photo credits: Tesla.

Nemmeno a dirlo, le tavole da surf sono esaurite in pochissime ore dal loro lancio, avvenuto tre anni fa, complice anche il fatto che fosse un’edizione limitata formata da sole 200 unità. Ogni tavola era infatti acquistabile al prezzo di 1500$ e con una consegna preceduta da ben 10 settimane di attesa.

Gli altri gadget di Tesla

Tazza Tesla - gadget
Photo credits: Tesla.

Oltre alle edizioni limitate ormai introvabili, Tesla nel corso degli anni ha rilasciato moltissimi altri gadget dedicati ai suoi fan. Nello shop italiano e in quello americano, infatti, è possibile trovare i modellini in scala 1:18 delle famose Model S e Model 3, disponibili in varie colorazioni a un prezzo di 170 euro. Allontanandosi dai mezzi di trasporto, seppur in scala, si possono trovare la tazza/bicchiere da viaggio per portare con sé liquidi caldi o freddi, al prezzo di 30 euro; una borraccia in acciaio inossidabile a 30 euro; l’ombrello Tesla dal diametro di più di 1.5mt, in colorazione nera e caratterizzato dal logo bianco e alcuni dettagli rossi in vendita a 60 euro; la tazza Tesla in colore grigio opaco che riporta, in grigio lucido, le iniziali dei vari modelli Tesla (S, 3, X, Y) acquistabile per 25 euro. Infine non può mancare sulla scrivania dei fan di Tesla il supercharger da tavolo, un organizer per cavi USB che ricorda un Supercharger in miniatura, che mantiene i propri dispositivi sempre carichi e la scrivania in ordine.

supercharger da tavolo tesla
Photo credits: Tesla.

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🍎Nuovi iPad e accessori: cosa aspettarsi dall’evento Apple del 7 maggio
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Sara Grigolin

Amo le serie tv, i libri, la musica e sono malata di tecnologia. Soprattutto se è dotata di led RGB.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button