fbpx
MotoriNews

Formula E: a febbraio 2021 ci sarà la prima gara in notturna

Appuntamento in Arabia Saudita

In queste ore è stata annunciata ufficialmente la prima gara notturna del campionato ABB FIA Formula E World Championship. L’atteso appuntamento si svolgerà il prossimo anno , nel corso del mese di febbraio, in Arabia Saudita con l’obiettivo di stupire gli appassionati proponendo uno spettacolo davvero unico per le strade della città di Diriyah.

La Formula 1 correrà per la prima volta di sera

Il 26 ed il 27 febbraio ci sarà il primo appuntamento in notturna per la Formula E. L’organizzazione della ABB FIA Formula E World Championship ha, infatti, annunciato l’atteso debutto serale del campionato con un doppio appuntamento in programma tra le strade di Diriyah, in Arabia Saudita.

Si tratta di un evento molto importante per la Formula E che punta a continuare il suo ambizioso programma di crescita. L’Arabia Saudita rappresenta un partner ideale per questo primo progetto della competizione delle auto elettriche. Il Paese, infatti, sta vivendo un processo di trasformazione all’insegna della sostenibilità e punta a raggiungere traguardi ambiziosi con il programma Vision 2030.

Ricordiamo che il campionato di Formula E 2021 prenderà il via a gennaio, in Cile. La gara in Arabia Saudita sarà la seconda del calendario oltre ad essere la prima in notturna.

Una gara a basso impatto ambientale

La gara in notturna del prossimo appuntamento di Formula E avrà un impatto ridottissimo sull’ambiente. Il consumo di energia elettrica, necessaria per l’illuminazione del circuito, sarà minimo grazie all’utilizzo di un sistema a LED a bassissimo consumo. Da notare, inoltre, che l’energia elettrica utilizzata per supportare tale sistema di illuminazione sarà prodotta esclusivamente da fonti rinnovabili.

LEGO Speed Champions Formula E Panasonic Jaguar Racing...
  • Kit costruibile con 2 repliche delle auto da corsa Jaguar Formula E e I-PACE eTROPHY con dettagli realistici, il regalo...
  • I modelli costruibili LEGO della Formula E Panasonic sono forniti con 2 minifigure in tuta da corsa originale e una...
  • Le auto LEGO Speed Champions sono più grandi del 25%; queste auto giocattolo Jaguar sono ottimali da esporre o da...

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button