fbpx
MotoriNews

Formula E: quando i piloti incontrano gli ingegneri

Sims e Félix da Costa al centro sviluppo BMW

BMW Formula E Da Costa Sims

Lavoro di squadra

Antonio Félix da Costa (Portogallo) e Alexander Sims (Gran Bretagna) non se lo sono fatti ripetere due volte. Un’opportunità unica per rafforzare il team e le conoscenze tecnologiche.
Sono molto grato per le opportunità nate da questa visita prima della gara in Messico“, ha dichiarato Félix da Costa. “Gli esperti BMW i presenti erano al mio fianco quando vinsi sulla BMW iFe.18 al suo debutto. Questi sono i ragazzi che ci permettono di andare sempre più veloce e di vincere le gare – è fantastico essere qui per vedere tutto quello che succede. Noi piloti non possiamo ringraziarli abbastanza per aver sviluppato questo fantastico propulsore.”

Sims ha invece affermato: “Trovo la tecnologia dietro questo motore molto affascinante e mi tolgo il cappello davanti a tutte le persone che hanno fatto questo grande lavoro – senza di loro non avremo potuto godere di questo successo in Formula E. E’ fantastico dare il massimo per loro ogni gara in modo da ringraziarli per il loro lavoro ed i grandi risultati“.

BMW Formula E Da Costa Sims

Parola agli ingegneri

Durante una  sessione di autografi i piloti hanno anche incontrato gli sviluppatori dei motori elettrici delle BMW serie i. Nicolai Martin, capo sviluppatore dei propulsori elettrici, e Jens Marquardt, BMW Motorsport Director, hanno accolto felicemente gli ospiti e commentato i loro traguardi in campionato.

E’ semplicemente fantastico vedere tutta questa competitività dovuta ai motori BMW i e gli altri componenti sviluppato al centro BMW. Antonio, vincendo ad inizio stagione, ha ispirato tutto il team e ci ha mostrato il punto di riferimento per impostare correttamente i nostri traguardi e le nostre performance. Sono molto orgoglioso di tutto ciò“, ha affermato Martin.

Marquardt ha aggiunto di essere anch’egli soddisfatto fin dalle prime gare. Tutti i colleghi hanno risposto correttamente ed in modo brillante alla sfida migliorando le performance in campionato costantemente.

Tags

Federico Marino

Amante dei motori, specie quelli grossi e rumorosi, appassionato di tecnologia e di tutto ciò che è scientifico e innovativo. Studente in ingegneria energetica, tento di sopravvivere al caos della Grande Milano con una piccola reflex, rock 'n 'roll sempre in cuffia e tanti buoni propositi!
Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker