fbpx
the last of us 2 leak

The Last of Us 2 e la fuga di notizie: com’è successo?
Ecco come gli hacker hanno avuto accesso al materiale poi diffuso in rete di The Last of Us 2


The Last of Us 2 ha subito in questi giorni un duro attacco da parte di alcuni Hacker che sono riusciti ad acquisire illegalmente alcune scene dal gioco e diffonderle nel web. I video pubblicati mostravano proprio le scene conclusive della trama di alcuni personaggi rovinando così l’esperienza di gioco a chi attende il sequel del videogioco di Naughty Dog da tanti anni.

Inizialmente si pensava che l’autore della fuga di notizie potesse essere un ex dipendende della software house stessa che o legato ai partner coinvolti nello sviluppo del gioco. La notizia è stata però smentita da Sony stessa dopo aver identificato gli autori (o l’autore) del danno, sebbene il nome non sia mai stato diffuso.

In merito alla questione, sappiamo anche come i presunti hacker siano riusciti ad avere accesso questi contenuti così delicati in anticipo. Secondo Jason Schreier, giornalista del settore videoludico, una falla presente nella patch di un vecchio gioco Naughty Dog ha consentito inavvertitamente l’accesso ai server da parte dei malintenzionati. Questi ultimi hanno infatti potuto accedere ad una serie di filmati di una versione del gioco non ancora definitiva.

The Last of Us 2: la nuova data d’uscita

Questi leak, uniti alla recente diffusione del coronavirus e a tutte le difficoltà logistiche ad esso legato, hanno costretto il rinvio del gioco, previsto inizialmente per il 18 ferbbraio, per ben due volte. La data di uscita di The Last of Us Parte II è prevista dunque il 19 giugno (speriamo in via definitiva). Il gioco sarà disponibile in esclusiva su PlayStation 4.

Hermen Hulst, a capo dei Worldwide Studios di Sony, ha affermato:

“I nostri team di Sony Interactive Entertainment e Worldwide Studios si stavano avvicinando a tappe importanti nello sviluppo quando hanno dovuto affrontare un mondo cambiato da COVID-19, ecco perché ci siamo dovuti adattare all’ambiente in continua evoluzione di oggi. Nonostante delle interruzioni nei nostri processi di lavoro, volevamo fornire un aggiornamento ai giocatori di PlayStation che non vedono l’ora di sapere quando arriveranno i nostri prossimi titoli esclusivi su PlayStation 4. Iniziando a vedere una certa normalità nella distribuzione globale, vogliamo annunciare che The Last of Us 2 uscirà il 19 giugno 2020.”

Offerta
The Last of Us 2 - Playstation 4
  • Uno dei franchise più famosi ed amati del mondo PlayStation con ottimi risultati di vendita in Italia
  • Sistema di gameplay rivoluzionato che rende ogni sfida, ogni scontro più realistico, coinvolgente ed appaga
  • Edizione Standard del gioco

Daniele Cicarelli

author-publish-post-icon
Indigente giramondo con la grande passione per i videogiochi, l'Arte e tutte le storie Fantasy e Sci-Fi che parlano di mondi alternativi senza zanzare. Fermo sostenitore dell'innovazione, del progresso tecnologico e della superiorità del Tipo Erba. Dalla parte dei Villains dal 1991.
                   










 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link