fbpx
fortnite nintendo switch copertina

Come giocare a Fortnite sulla Nintendo Switch
Tutto quello che c'è da sapere per giocare la Battle Royal di Epic Games sulla console ibrida di Nintendo


Fortnite Nintendo Switch: come fare ad installarlo e a giocarci

Se vi state chiedendo come giocare a Fortnite, il famoso Battle Royal di Epic Games, sulla console giapponese Nintendo Switch, siete capitati sull’articolo giusto. Ecco quindi come installare e giocare a Fortnite sulla Nintendo Switch.

Fortnite su Nintendo Switch

Partiamo dal primo punto, ovvero l’installazione: per scaricare il gioco potete andare innanzitutto direttamente nell’eShop all’interno della vostra console e cercare “Fortnite” nella barra di ricerca. Una volta trovato il gioco, vi basterà selezionarlo e far partire il download. In maniera analoga e alternativa, se siete da computer, potete fare il login con il vostro account Nintendo sul sito ufficiale della casa giapponese, andare sulla pagina prodotto di Fornite e far partire il download da lì.

In entrambi i casi non dovrete pagare nulla perché Fornite è gratuito per tutte le piattaforme. Fortnite, a differenza di altri giochi per la console Nintendo, non richiede neanche una abbonamento Nintendo Switch Online per giocare.

Bestseller No. 1
Fortnite FNT0666 - Statuina leggendaria serie Brawlers da...
  • Figura altamente dettagliata! Meowscles Legendary Series Brawlers figura è molto dettagliata ed è ispirato da uno dei...
  • Articolato al Max! Meowscles dispone di 41 punti di articolazione in modo da poter ricreare i tuoi momenti preferiti...
  • Volti intercambiabili! Meowscles è completo di 2 facce intercambiabili!

Iniziamo a giocare!

Ora che avete scaricato il gioco, non vi resta che aprirlo. La prima volta vi verrà richiesto di associare il vostro account Epic Games. Se avete già un account acquisti progressi di vario tipo, saranno mantenuti anche per il gioco sulla vostra Nintendo Switch.

L’unica cosa a cui dovrete fare attenzione è l’eventualità in cui abbiate utilizzato il vostro account di Fornite per giocare su una PlayStation 4Sony non supporta infatti la sincronizzazione dei progressi multi-piattaforma, e non potrete quindi utilizzare lo stesso account per giocare Fornite sulla consoledi Nintendo. Questo discorso vale anche per i V-Buck, la valuta del gioco: i soldi acquistati su Nintendo Switch e PlayStation 4 potranno essere spesi sono sulle rispettive piattaforme.

A prescindere da queste particolarità, una volta effettuato l’accesso vi basterà assicurarvi di essere connessi ad Internet per poter iniziare a giocare. Buon divertimento!

Per ulteriori dubbi e informazioni, vi rimandiamo sia alla pagina di supporto di Epic Games che a quella di Nintendo.

OffertaBestseller No. 1
Nintendo Switch Edizione Speciale Mario (Rosso e Blu) -...
  • Edizione speciale nella colorazione rosso e blu, colore che rende omaggio al celebre costume di Mario.
  • Compresi nella confezione due controller joy-con rossi con laccetti blu, un’impugnatura joy-con blu, una base per...
  • Sono incluse anche una custodia per Nintendo Switch blu e Rossa (edizione speciale Mario) e una pellicola protettiva.

Giovanni Natalini

Ingegnere Elettronico prestato a tempo indeterminato alla comunicazione e alla divulgazione. Estremamente curioso e interessato a quasi tutto: scienza, tecnologia, società, ma anche fumetti, podcast, internet culture e videogiochi.