fbpx
fortnite contro cheater regole

Fortnite banna un bambino di 9 anni dal gioco
Non potrà giocare per i prossimi 4 anni, finché non ne compierà 13


Fortnite è uno dei giochi più di successo del momento. Ci giocano in molti, anche in maniera competitiva: quindi c’è bisogno di avere regole chiare e aggiornate, e di farle rispettare. Anche dando un “ban” ad un giocatore di Fortnite, impedendogli l’accesso al gioco. Ma il fatto che un bambino brasiliano di 9 anni sia stato bannato per i prossimi 4 anni, è una cosa nuova.

Perché Fortnite ha dato un ban ad un bambino di 9 anni?

Fortnite, per la sua estetica e le modalità di gioco, si presta molto ad essere usato anche da bambini. Tuttavia, Epic Games, che produce il gioco, ha sancito che nessun bambino sotto i 13 anni possa giocare ai tornei competitivi di Fortnite, come quello che inizierà il 9 maggio. Questa regola vale per i tornei con un premio in denaro, ed è sacrosanta. Per i tornei senza un premio in denaro, invece, la regola è diversa: i minori di 13 anni possono partecipare, ma con il consenso dei genitori.

Zenoz, giocatore brasiliano di 9 anni, è un talento giovanissimo della piattaforma, che sogna di diventare un pro player. E sembrava essere sulla buona strada, visto che ha raggiunto già quota 130 mila follower su Twitch. Durante una diretta, con il padre seduto accanto lui, ha ricevuto la notifica del ban da Fortnite. E visto che ha 9 anni, ovviamente, è scoppiato a piangere.

Twitter lancia l’hashtag #FreeZenon

Zenon non potrà più partecipare ai battle royale di Fornite per i prossimi 1460 giorni. Che sono quelli che gli mancano per compiere i 13 anni. Questo perché ha giocato alcune partite in Modalità Arena, che è competitiva, pur non avendo nessun premio in denaro. Quindi ora, sebbene avesse il consenso del padre, non potrà partecipare a nessun torneo di Fortnite, né entrare nell’Arena Mode.

Questa notizia ha portato molti su Twitter ad utilizzare l’hashtag #freeZenon, che ha richiamato anche l’attenzione di molti giocatori professionisti di Fortnite. Alcuni sostengono che i limiti di età ci siano per una ragione, ma impedire del tutto di giocare ad un bambino di 9 anni sembra troppo. Altri invece, fanno notare come i “Termini d’uso” siano molto chiari, e che Epic Games non possa rischiare un’azione legale.

PSN Credito per Fortnite 1000 V-Bucks | Codice download per...
  • Aggiungi in modo semplice fondi al tuo portafoglio PlayStation Network senza bisogno di una carta di credito. La...
  • PSN Credito per Fortnite V-Bucks 1.000 | Codice download per PSN - Account italiano
Offerta
Hasbro E6603103 Monopoly Fortnite Gioco da Tavolo, 13 anni+,...
  • Supera la tempesta e sconfiggi gli avversari per essere l'ultimo giocatore in piedi
  • Scegli tra 27 personaggi, mai così tanti in un monopoly
  • Dadi azione e movimento, carte tempesta e carte muro

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.