fbpx
fortnite inter calcio

L’Inter arriva su Fortnite
I giocatori di Fortnite dal cuore neroazzurro possono trovare nuove emote, skin e persino un torneo dedicato al mondo Inter


L’inter sbarca su Fortnite: questa settimana la squadra neroazzurra di Milano arriva nel gioco di Epic Games, insieme ad altri 20 squadre di tutto il mondo del calcio. I giocatori possono scegliere nuove skin, emote e persino partecipare a un torneo tutto dedicato alla F.C. Internazionale Milano.

L’Inter arriva su Fortnite

La nuova collaborazione di Inter con Epic Games testimonia l’impegno della società a essere sempre più presente nel mondo degli eSport, come spiega il Chief Marketing Officer di FC Internazionale Milano Luca Danovaro. L’attenzione verso le nuove generazioni e i loro interessi è di primaria importanza per l’Inter e l’ingresso in Fortnite, il videogioco più giocato al mondo, è un traguardo importante, che ci permette di allargare ulteriormente la presenza del brand Inter a livello globale”.

Quali nuovi emote, skin ed eventi arrivano in Fortnite?

Il primo appuntamento è con la Pelè Cup, che inizia il 20 gennaio. Questo evento è aperto a giocatori da tutto il mondo. Un evento tutto dedicato al mondo del calcio che permette di guadagnare ricompense in anticipo. Durante tutta la settimana inoltre potete visitare il Creative Hub per un’esperienza coinvolgente sul mondo “del pallone”.

pele cup fortnite interIl 21 gennaio inizia invece la Coppa Inter: aperto a tutti, regala la skin Inter in tutte le versioni ai primi 100 qualificati. Ma se anche non arrivaste per primi, non disperate. Dal 23 gennaio i giocatori di Fortnite che tifano Inter possono scegliere fra dieci varianti del nuovo set di skin “KickOff”, per vestire i colori della propria squadra mentre giocare al vostro gioco preferito. Potete anche guadagnare emote come quella che simula il dribbling e l‘esultanza a pugno alzato di Pelè.

Nate Nanzer, Head of Global Partnerships di Epic Games, spiega che molti giocatori richiedono skin ed emote del mondo del calcio. “Il calcio è uno degli sport che i nostri giocatori chiedono costantemente di poter vedere e provare in Fortnite. Siamo entusiasti di collaborare con l’Inter per portare lo sport più amato ai fan di Fortnite di tutto il mondo mentre si affrontano in tornei competitivi, sperimentano nuove modalità creative di gioco e  celebrano il calcio”.

Potete giocare a Fortnite scaricandolo dal sito ufficiale. Oltre all’Inter e al mondo del calcio, sembra che presto possa arrivare un’altra sorpresa per Fortnite: Lara Croft, come vi spieghiamo in questo nostro articolo.

Fortnite Ride Bene Chi Ride Ultimo, Bundle, PlayStation 5
  • Ride bene chi ride ultimo conterrà v-buck e undici oggetti di gioco:
  • 1.000 v-buck e tre costumi: the Joker, Poison Ivy, midas rex
  • Tre Back bling: Laugh Riot (reattivo), Back bloom, midas Crest

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.