fbpx
NewsVideogiochi

Fortnite: nuova modalità di gioco in stile Among Us

Epic lancia una nuova modalità di gioco a tempo ispirata al celebre titolo di Innersloth

Nello stesso giorno in cui Among Us è arrivato su Nintendo Switch, Fortnite ha ottenuto una nuova modalità di gioco a tempo limitato che ricorda il celebre titolo di Innersloth. Si tratta di “The Spy Within“, che qui in Italia prende il divertente nome di “Spie come noi”. Una modalità con telecamera in prima persona, che potete giocare esclusivamente nella modalità Creativa del battle royale di Epic Games. Ma scopriamo qualcosa di più sulla nuova modalità che ricorda in tutto e per tutto il nostro amato Among Us.

Fortnite: arriva la modalità “Spie come noi”

Come potete facilmente dedurre dal titolo, si tratta di uno spy game in cui un massimo di dieci giocatori, divisi nelle squadre di Agenti (8) e Spie (2), si muovono all’interno di una villa nel tentativo di raggiungere i propri obiettivi. Più nel dettaglio, gli agenti devono muoversi per trovare e raccogliere le monete d’oro sparse nella villa, mentre le spie hanno il solo scopo di uccidere gli agenti. Insomma, la dinamica del gioco è esattamente quella di Among Us, se non fosse che in “Spie come noi” gli agenti possono parlare tra loro soltanto attraverso chat vocale durante una riunione.

Fortnite Spy Within

A questo punto, vi starete chiedendo come e quando si vince nella nuova modalità di Fortnite. E se conoscete Among Us, sapete già la risposta. Gli agenti vincono quando riescono a raccogliere e depositare al centro della mappa tutte le monete d’oro presenti, mentre le spie possono cantare vittoria quando sono riuscite ad eliminare tutti gli agenti. Le somiglianze sono pressochè incredibili. E anche se si tratta di una modalità di gioco a tempo, non c’è affatto da stupirsi che persino Fortnite abbia voluto imitare uno dei giochi più di successo del 2020. Resta soltanto da capire a quale altro titolo si ispirerà Epic Games per riuscire a stimolare ancora i suoi utenti. Chissà.

 

Chiara Crescenzi

Editor compulsiva, amante delle serie tv e del cibo spazzatura. Condivido la mia vita con un Bulldog Inglese, fonte di ispirazione delle cose che scrivo.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button