fbpx
NewsVideogiochi

Fortnite su Nintendo Switch? Sì, stando al programma dell’E3 2018

Fortnite, sparatutto in terza persona firmato Epic Games, potrebbe presto approdare su Nintendo Switch, almeno stando alla possibile lista dell'E3 2018 della grande N giapponese.

Fortnite su Switch? Sono i giocatori a volerlo

Sia Fortnite sia Nintendo Switch rappresentano due grandi vittorie per i rispettivi produttori. La console, infatti, fin dalla sua uscita ha registrato ottime vendite, arrivando ad essere il dispositivo con la crescita più veloce nel mercato del settore. Ad affiancarlo, per quanto riguarda la classifica degli ultimi titoli usciti, c'era proprio Fortnite, che con la sua sfida di sopravvivenza ha contagiato in fretta tutti i giocatori.

Sono stati proprio questi ultimi a chiedere a gran voce ad Epic Games di unire i due primi in classifica, portando il gioco sulla console della grande N giapponese.

La conferma arriva dai piani di Nintendo per l'E3

A fornire una possibile prova della fusione di Fortnite con Nintendo Switch è un leak apparso poco fa su diversi social network. Quest'ultimo sarebbe costituito da un'immagine rappresentante, infatti, il possibile programma dell'azienda giapponese per l'E3 2018.

La lista di giochi da annunciare durante la fiera di Los Angeles sembrerebbe molto ricca, caratterizzata da titoli come Dragon Ball FighterZ, Killer Queen Black, Paladins e Overcooked 2.

Nonostante immagini come quella pubblicata sui social non siano difficili da falsificare, la possibilità dell'arrivo di Fortnite su Switch è stata discussa anche in altre occasioni.

Altra prova della possibile unione sarebbe proprio la disponibilità del gioco che, attualmente, è infatti giocabile su Mac, PlayStation 4, Windows PC, Xbox One, dispositivi iOS e in estate anche Android. Una presenza su un numero così ampio di piattaforme rende difficile pensare ad un mancato arrivo su una console come Nintendo Switch. 

Per saperne di più non resta che aspettare la conferenza dell'azienda giapponese durante l'E3 2018. Quest'ultima è prevista per martedì 12 giugno, alle ore 9:00 a.m PT/ 12 p.m. ET.

 

Da non perdere questa settimana su Techprincess

✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Maria Elena Sirio

Videogiocatrice dall'infanzia, innamorata del fantasy e dell'avventura (ma, soprattutto, di Nathan Drake), con una passione per il disegno, il cinema e le serie tv, che tenta di conciliare tutti questi interessi con la facoltà di Biotecnologie.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button