Tra le novità introdotte con la Stagione 7 di Fortnite trovava posto anche la spada Infinity Blade. Peccato che quest’ultima abbia creato non poco scompiglio tra i giocatori i quali si sono lamentati con Epic Games. Il risultato? La spada è stata rimossa.
Perché la spada di Fortnite è stata rimossa
Tutto bello, anzi bellissimo. L’aggiornamento 7.1 di Fornite ha portato con se tantissime novità tra cui la Infinity Blade introdotta nel contesto della modalità Battaglia Reale. Si tratta di una spada potentissima capace di cambiare le sorti di un’itera partita, ovviamente per colui che la brandisce.
Tantissimi videogiocatori si sono lamentati di tutto il potere conferito alla spada che – a detta di tantissimi pro player tra cui Myth, Ninha e Tfue – è assolutamente sbilanciata. Il marasma venutosi a creare ha portato il team di Epic Games a rimuovere immediatamente la Infinity Blade del gioco.
La motivazione? Eccola qui, comunicata attraverso l’account Twitter ufficiale di Fortnite:
“Ciao gente, abbiamo fatto un grosso sbaglio a rendere l’Infinity Blade troppo potente e senza contromisure adeguate, specialmente nelle fasi finali delle partite. Abbiamo spostato l’Infinity Blade nel deposito e ora stiamo rivalutando il nostro approccio nei confronti degli oggetti Mitici”.
Heya folks,
We messed up and rolled out the Infinity Blade overpowered / without good counters, especially in the end game.
The Infinity Blade has been Vaulted and we are re-evaluating our approach to Mythic items.
Thanks for calling us out on this!
— Fortnite (@FortniteGame) 14 dicembre 2018
Depotenziamento non possibile
Tra i piani di Epic Games c’era quello di rendere meno potente la spada Infinity Blade. Non tutto però pare essere andato secondo i piani, tanto da condurre il team di sviluppo a rimuovere la spada fino a nuovo ordine.
Evidentemente le cose si sono complicate tanto da portare – giusto qualche ora fa – a questa decisione così drastica.
Ad oggi non sappiamo se e quando Epic Games deciderà di introdurre nuovamente la spada all’interno di Fortnite. Ciò che ci sentiamo di dire è che questo dietrofront è assolutamente meritevole di rispetto perché dimostra che il messaggio della community è stato recepito in maniera forte e chiara: niente più spada per la modalità Battaglia Reale. Ma quale sarebbe il posto giusto per la Infinity Blade? Secondo la community, la Modalità a tempo potrebbe renderle giustizia.
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techprincess
🎮 Che impatto avranno le elezioni americane sui videogiochi?
🚘 I gadget più strani delle case automobilistiche
🇨🇳 Un gruppo di ricercatori cinesi ha sviluppato un modello di IA per uso militare basato su Llama di Meta
🔍 ChatGPT si aggiorna e ora naviga sul web
Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!