fbpx
LifestyleNews

L’alta moda di Balenciaga arriva su Fortnite

È stata creata anche una collezione reale

Balenciaga ha unito le forze con Fortnite realizzando una serie di abiti in-game – quindi virtuali – e una collezione di abbigliamento fisico e reale a tiratura limitata. Il Balenciaga Fit Set di Fortnite amplia i guardaroba dei personaggi più popolari del gioco: Ramirez, Cavalier Crestato, Carlino e Banshee. Ogni outfit è completo di dorsi decorativi, picconi, deltaplani, sciarpe e molti altri accessori Balenciaga per opzioni di stile uniche.

Fortnite e Balenciaga insieme: la collezione in-game e nella vita reale

“Abbiamo preso i quattro personaggi Fortnite preferiti dai fan e abbiamo attinto all’archivio di Balenciaga per creare quattro abiti meticolosamente dettagliati e una varietà di accessori.” ha affermato Emily Levy, Senior Manager of Partnerships di Epic Games, a Hypebeast. “I look sono stati ispirati da pezzi di diverse collezioni Balenciaga“. Nello specifico, Ramirez e Cavalier Crestato traggono ispirazione dalla collezione Autunno 2021 del brand, Carlino cita la linea Primavera 2021 e Banshee prende spunto dalla Primavera 2020.

“In stretta collaborazione con il team di progettazione di Balenciaga, i nostri artisti di Epic hanno utilizzato nuove tecniche in Unreal Engine per rappresentare accuratamente l’aspetto e la sensazione dei tessuti iconici di Balenciaga e dei design durante la creazione del nuovo set di abiti in Unreal”, ha aggiunto Levy.

Inoltre all’interno del gioco è presente un negozio Balenciaga virtuale, il Centro in Evidenza Strani Tempi, realizzato dai creatori della community Shride, MakaMakes e Pimit, che segue in tutto e per tutto quelli reali, ma in una città strana e inaspettata. Epic Games afferma: “In questo Centro speciale, disponibile dalle 16:00 del 21 settembre alle 16:00 del 28 settembre, ora italiana, puoi passare il tempo con altri amici alla moda, cambiare il tuo look con le Cabine spogliatoio e persino trovare costumi Balenciaga Fit direttamente nel Centro!”.

La collezione di abbigliamento a tema Fortnite

Fortnite e Balenciaga hanno anche realizzato una collezione di abbigliamento fisico, esistente nella vita reale, a tiratura limitata. Nella collezione sono presenti un sacco di cappelli, magliette, felpe con cappuccio e giacche con il doppio marchio nelle colorazioni bianche, rosse e nere. Gli abiti della collezione sono disponibili dal 20 settembre sul sito ufficiale di Balenciaga.

“La nostra partnership con Epic non è iniziata con Fortnite, in realtà”, ha dichiarato Demna Gvasalia, artistic director di Balenciaga, in una nota. “È iniziato con il nostro primo videogioco, Afterworld, che abbiamo creato utilizzando Unreal Engine per presentare la nostra collezione Autunno 2021. Da lì, abbiamo continuato a ispirarci alla creatività delle community di Unreal e Fortnite. Per me era assolutamente logico collaborare ulteriormente creando questi autentici look Balenciaga per Fortnite e una nuova serie di abbigliamento fisico Fortnite per i nostri negozi”.

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🚪 La pericolosa backdoor di Linux, disastro sventato da un solo ricercatore
 
🎶Streaming Farms: il lato oscuro della musica, tra ascolti falsi e stream pompati
 
✈️Abbiamo provato DJI Avata 2: sempre più divertente!
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Source
HypeBeast

Sara Grigolin

Amo le serie tv, i libri, la musica e sono malata di tecnologia. Soprattutto se è dotata di led RGB.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button