Epic Games ha sempre sostenuto che Fortnite avesse un modo per sviluppare al meglio i suoi aspetti positivi; con l’annuncio del nuovo sistema di tornei in-game, sembra che finalmente il momento sia giunto.
I tornei, annunciati da poco, verranno aggiunti con la patch v6.10, disponibili a chiunque, sia da PC che console, o anche device mobile. Ogni sfida farà guadagnare punti sia posizionandosi in alto in classifica, sia con le eliminazioni, ottenendo dei distintivi speciali nel proprio profilo.
In questo modo si potrà accedere a tornei di livello maggiore o eventi più estesi, ma mancano ancora ulteriori dettagli a riguardo. La maggior parte dei tornei dura pochi giorni, per far guadagnare più punti possibili ai giocatori. Durante il gioco il sistema di matchmaking farà sì che ogni lobby sia abbastanza simile di punteggio, per rendere più equa la sfida.
Si trattterà di un esperimento per fare sì che il sistema funzioni bene, in previsione del suo utilizzo per far qualificare i giocatori al Campionato Mondiale 2019, con un evento chiamato Showdown Royale. Il primo torneo, Alfa, si terrà dal 16 al 21 ottobre, giocando in single player, mentre il Torneo Beta sarà dal 23 al 25, per giocare con gli amici. A seguire ci saranno altri tornei fino a fine mese: Friday Night Fortnite, Salty Springs Cup e Tomato Temple Cup.
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techprincess
🎮 Che impatto avranno le elezioni americane sui videogiochi?
🚘 I gadget più strani delle case automobilistiche
🇨🇳 Un gruppo di ricercatori cinesi ha sviluppato un modello di IA per uso militare basato su Llama di Meta
🔍 ChatGPT si aggiorna e ora naviga sul web
Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!