NewsVideogiochi

Fortnite: arrivano i Tornei in-game con la nuova patch

Ecco le novità con la patch v6.10 per sfide da PC, console e mobile

Epic Games ha sempre sostenuto che Fortnite avesse un modo per sviluppare al meglio i suoi aspetti positivi; con l’annuncio del nuovo sistema di tornei in-game, sembra che finalmente il momento sia giunto.

I tornei, annunciati da poco, verranno aggiunti con la patch v6.10, disponibili a chiunque, sia da PC che console, o anche device mobile. Ogni sfida farà guadagnare punti sia posizionandosi in alto in classifica, sia con le eliminazioni, ottenendo dei distintivi speciali nel proprio profilo.

In questo modo si potrà accedere a tornei di livello maggiore o eventi più estesi, ma mancano ancora ulteriori dettagli a riguardo. La maggior parte dei tornei dura pochi giorni, per far guadagnare più punti possibili ai giocatori. Durante il gioco il sistema di matchmaking farà sì che ogni lobby sia abbastanza simile di punteggio, per rendere più equa la sfida.

Si trattterà di un esperimento per fare sì che il sistema funzioni bene, in previsione del suo utilizzo per far qualificare i giocatori al Campionato Mondiale 2019, con un evento chiamato Showdown Royale. Il primo torneo, Alfa, si terrà dal 16 al 21 ottobre, giocando in single player, mentre il Torneo Beta sarà dal 23 al 25, per giocare con gli amici. A seguire ci saranno altri tornei fino a fine mese: Friday Night Fortnite, Salty Springs Cup e Tomato Temple Cup.

Fonte
Polygon
Tags

Francesca Sirtori

Indielover, scrivo da anni della passione di una vita. A dispetto di tutti. Non fatevi ingannare dal faccino.
Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker