FeaturedNewsTech

Kindle Paperwhite si rinnova: caratteristiche e prezzo del nuovo arrivato

L'ebook reader di Amazon cambia aspetto e diventa waterproof

Kindle Paperwhite si è rifatto il look, e non solo. Il più amato tra gli ebook reader di Amazon infatti è stata completamente riprogettato e si presenta sul mercato con un design più sottile, uno schermo a filo e l’ormai indispensabile resistenza all’acqua.

Cosa cambia?

Il nuovo Kindle Paperwhite ora vanta un elegante schermo a filo e una parte posteriore di materiale morbido. Una soluzione che dovrebbe garantire un grip migliore risultando nel contempo comodo da tenere nel palmo della mano.

Il nuovo arrivato però è anche più sottile – solo 8,18 mm di spessore – e più leggero – 182 grammi –, mentre rimane invariata la dimensione dimensione dello schermo, ferma al momento a 6 pollici. L’esperienza di lettera è resa però estremamente piacevole dai 300 ppi che simula l’inchiostro stampato sulla carta e dagli ora 5 LED situati nella parte posteriore del display e pensati per garantire un’illuminazione omogenea, superiore a quella del modello precedente e assolutamente regolabile, così potrete adattarla a qualsiasi condizioni di luce e lettura.

La novità più corposa però riguarda la resistenza all’acqua. La certificazione IPX8 infatti vi consente di portare ed usare il dispositivo assolutamente ovunque, senza preoccuparvi di eventuali cadute nella vasca da bagno o degli schizzi a bordo piscina. L’idea – ha spiegato Amazon nel corso della presentazione – è quella di concentrarsi sulla lettura e non sulla conservazione del device. Insomma, non dovete preoccuparvi di dove e come viene tenuto o riposto poiché la tecnologia di questo Kindle Paperwhite gli consente di resistere ai principali incidenti quotidiani.

Vi segnalo infine l’aumento dello spazio di archiviazione del nuovo ebook reader: a disposizione infatti avete 8 GB di memoria, mentre i più appassionati potranno puntare ai 32 GB.

L’esperienza di lettura

Una volta acceso il dispositivo  vi troverete di fronte ad una homepage aggiornata, pensata per aiutarvi a trovare il prossimo libro da leggere sulla base della cronologia di lettura, includendo naturalmente anche i titoli inclusi nell’abbonamento Kindle Unlimited o Prime Reading.

Tra le novità anche la possibilità di salvare diverse impostazioni di lettura, selezionando il font, la grassettatura e l’orientamento dei caratteri dal menù principali. Una soluzione perfetta se siete soliti usare configurazioni diverse in situazioni differenti o nel caso l’ebook reader venga utilizzato da più di una persona.

Rimangono invece identiche alcune utilissime funzioni: Whispersync salva e sincronizza per voi l’ultima pagina letta, i segnalibri e le annotazioni, Word Wise vi aiuta ad imparare più facilmente la lingua inglese mentre la Consultazione rapida integra la definizione completa del dizionario con altre informazioni prese da Wikipedia.

Kindle Paperwhite: prezzi e disponibilità

Il nuovo Kindle Paperwhite può essere preordinato a partire da oggi, mentre le spedizioni inizieranno il 7 novembre. Come già accennato sono 2 i tagli disponibili: da 8 GB, venduto al prezzo di 129,99 euro, e da 32 GB al costo di 159,99 euro. Entrambi sono dotati di connettività WiFi mentre se volete la versione LTE dovrete spendere 229,99 euro (32 GB di memoria).

La custodia invece può essere acquistata separatamente ed è disponibile in diversi materiali: per quella in pelle grezza dovrete investire 49,99 euro, per quelle in pelle tradizionale 39,99 euro mentre quelle resistenti all’acqua costano 29,99 euro.

Tags

Erika Gherardi

Amante del cinema, drogata di serie TV, geek fino al midollo e videogiocatrice nell'anima. Inspiegabilmente laureata in Scienze e tecniche psicologiche e studentessa alla magistrale di Psicologia Clinica, dello Sviluppo e Neuropsicologia.
Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker