fbpx
NewsVideogiochi

PlayStation mette la sicurezza dei giocatori al centro per il Safer Internet Day

In occasione del 21° Safer Internet Day, PlayStation annuncia i progressi per rafforzare la sicurezza online per la sua community di oltre 100 milioni di utenti attivi mensilmente. Sony Interactive Entertainment (SIE) delinea una strategia su tre pilastri fondamentali: “Enforce”, “Control”, e “Shield”.

PlayStation e la sicurezza online dei giocatori

PlayStation spiega che tiene a far rispettare il suo Codice di Condotta, che permette di tutelare tutti gli utenti sul PlayStation Network (PSN). SIE ha aggiornato e perfezionato il Codice, separandolo chiaramente dai Termini di Servizio e Accordo con l’Utente di PSN. Fra le informazioni presenti, ci sono le linee guida per combattere l’odio online, che aggiorna periodicamente.

Altro aspetto fondamentale è la moderazione. SIE spiega di avere un team di moderazione umana altamente che esamina i contenuti 24 ore al giorno, 365 giorni all’anno, in oltre 30 lingue. Questo processo include la moderazione di messaggi, chat vocali, contenuti dei profili, nomi dei gruppi di Game Base, ID online e comunicazioni di gioco segnalati dagli utenti.

Importante anche il fatto che gli utenti abbiano la possibilità di presentare ricorso contro le sospensioni, contribuendo a educare la community.

sony sicurezza online giocatori min

SIE adotta un approccio proattivo per far sì che i giocatori possano proteggersi da esperienze negative. Strumenti come “blocco“, “silenziamento” e “segnalazione” rendono più semplice farlo. Di recente, ha introdotto anche la funzione di “blocco predefinito”, evitando ripetute esperienze negative qualora fosse stata utilizzata la funzione di “segnalazione”.

L’impegno di PlayStation si estende anche alla tutela dei giocatori più giovani. Con strumenti di controllo parentale, i giocatori possono tutelare anche i più piccoli. Inoltre, PlayStation sta sperimentando tecnologie di verifica dell’età in alcuni mercati, con l’obiettivo di offrire un’esperienza adatta all’età dei giovani giocatori.

Insomma: la sicurezza online non significa solo attivare un antivirus. Anche tutelare gli utenti e dare strumenti per proteggersi gioca un ruolo importante. Trovate ulteriori informazioni sul sito dedicato di SIE.

Offerta
Sony PlayStation®5 - DualSense™ Wireless Controller
  • Scopri un'esperienza di gioco più profonda e coinvolgente con l'innovativo controller per PS5, dotato di feedback...
  • Il controller wireless DualSense include anche un microfono integrato e il tasto "Crea", che si inseriscono...
  • Goditi diversi livelli di forza e tensione mentre interagisci con la tua attrezzatura e l'ambiente nei giochi. Dalla...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🍎Nuovi iPad e accessori: cosa aspettarsi dall’evento Apple del 7 maggio
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button