fbpx
NewsVideogiochi

Ghost of Tsushima si mostra in un video gameplay. E toglie il fiato

L'ambientazione da Giappone feudale è un incanto per gli occhi

Ghost of Tsushima è stato mostrato per la prima volta in un video gameplay. Il gioco prodotto da Sucker Punch arriverà il 17 luglio su PlayStation 4, e Sony ha mostrato qualche minuto di gioco. Se le dinamiche sembrano già viste (per quanto ben realizzate), ciò che impressiona è la bellezza del mondo da esplorare.

Ghost of Tsushima: un mondo da esplorare

Il gioco è un open-world d’avventura abbastanza tradizionale: i giocatori dovranno esplorare l’isola di Tsushima, incontrando nemici da eliminare lungo il cammino. Si potranno scegliere due diversi “viaggi dell’eroe” da seguire. Il primo è quello del classico samurai, che affronta i nemici a viso aperto. Esperto nell’uso della spada, dovrà allenare i riflessi per contrattaccare i nemici al momento giusto, e rompere le loro difese. Chi invece sceglierà il percorso dello “spettro” (dopotutto, si chiama Ghost of Tsushima) userà le dinamiche stealth per arrivare in fondo alla trama. Petardi per distrarre i nemici, campanelle e bombe di fumo, per poi arrampicarsi e nascondersi quando serve.

Nessuna di queste modalità è particolarmente nuova. Ma come sa ogni giocatore, l’esecuzione è la parte più importante perché un gioco sia godibile. Un’idea innovativa serve a poco, se i controlli di gioco sono imprecisi e l’esperienza frustrante. E dal video gameplay, sembra che Ghost of Tsushima faccia tutto in maniera fluida e immediata.

Particolarmente interessante è il fatto che gli indicatori di gioco non siano sempre visibili, ma compaiano solo quando il giocatore deve interagire. Quello più importante è il Vento Guida, che è molto più elegante di ogni indicatore classico. E l’idea di sfruttare gli animali per mostrare il percorso delle missioni (ad esempio le volpi per trovare gli upgrade), accresce il fascino di questo titolo. In questo modo, c’è più spazio per la cosa su cui sembra che  Sucker Punch abbia lavorato di più: l’ambientazione.

ghost of tsushima gameplayGhost of Tsushima è splendido da guardare. Non solo i dettagli dei vestiti del protagonista e gli altri personaggi sono molto realistici, mossi da questo vento che sembra un evento fisico reale. Ma è la natura che riempie l’isola a farla da padrona, con le costruzioni e gli insediamenti umani che la puntellano. L’erba che si muove leggera, gli alberi illuminati dalle lanterne. Wow.

Non vediamo l’ora che arrivi il 17 luglio 2020, per riempirsi gli occhi di tutta quella bellezza digitale. Ed uccidere qualche cattivo in stile samurai, ovviamente.

Ghost Of Tsushima - Standard+ [Esclusiva Amazon] -...
  • Il nuovo gioco del famoso studio Sucker Punch Productions, creatore della saga Infamous
  • Un gioco che sfrutta tutte la potenza di PS4 PRO per un’esperienza di gioco immersiva
  • Un open-world con una grafica mozzafiato per ambientazioni realistiche

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button