fbpx

Il 2019 sarà un anno di svolta in molti ambiti tecnologici: è questa la previsione fatta da Toshiba. In particolare, l’azienda individua tre ambiti destinati ad influenzarci di più: il 5G, l’edge computing e i dispositivi IoT.

Le previsioni di Toshiba

5g

5G

L’arrivo delle reti mobili di prossima generazione è sempre più vicino, e promette grandi cose. Se già ora la rete 4G gioca un ruolo cruciale nella mobilità business, il 5G alzerà l’asticella, potenziando il mobile ed il remote working.

google-io-2015-le-principali-novita-presentate-durante-il-keynote-media-6

Internet of Things e Industria 4.0

La rete 5G contribuirà inoltre ad una maggiore diffusione dei dispositivi IoT, che saranno alla base della Industria 4.0. La capillarità dei dispositivi connessi migliorerà la produzione, e aprirà porte verso nuovi livelli di efficienza e automatizzazione.

Edge Computing e la protezione dei dati

Il 5G, con la sua connessione ultraveloce, renderà inoltre molto più conveniente l’utilizzo del mobile edge computing. Questo non solo porterà ad una maggiore flessibilità, ma anche alla possibilità di implementare nuove soluzioni per la sicurezza informatica.


Like it? Share with your friends!

What's Your Reaction?

Rabbia Rabbia
0
Rabbia
Confusione Confusione
0
Confusione
Felicità Felicità
0
Felicità
Amore Amore
0
Amore
Paura Paura
0
Paura
Tristezza Tristezza
0
Tristezza
Wow Wow
0
Wow
WTF WTF
0
WTF
Giovanni Natalini

author-publish-post-icon
Ingegnere Elettronico prestato a tempo indeterminato alla comunicazione. Mi entusiasmo facilmente e mi interessa un po' di tutto: scienza, tecnologia, ma anche fumetti, podcast, meme, Youtube e videogiochi.