fbpx
All'apertoLifestyle

FREE NOW integra in app i monopattini elettrici di Voi Technology a Torino

FREE NOW dopo le apprezzate iniziative a Milano e Roma, sbarca a Torino con una nuova partnership strategica all’insegna della sostenibilità. Tramite l’app, infatti, sarà possibile richiedere una corsa in taxi o un monopattino del brand Voi Technology.

FREE NOW e la partnership strategica con Voi Technology

FREE NOW, principale piattaforma di multi-mobilità in Europa, sbarca a Torino, con un’interessante partnership in merito ai monopattini elettrici in sharing di Voi Technology. Quest’ultima è la principale azienda di micro mobilità elettrica in Europa. Dopo il successo dell’integrazione a Milano e Roma, anche a Torino gli utenti potranno, attraverso l’app di FREE NOW, scegliere se richiedere una corsa in taxi oppure noleggiare un monopattino Voi.

La collaborazione punta sul concetto di libertà di scelta, mission insita nel nome FREE NOW. Significative anche le parole di Andrea Galla, Country Manager di FREE NOW Italia, che esprimere soddisfazione per la partnership:

“L’offerta multimodale di FREE NOW si concretizza ogni giorno di più, ampliando le possibilità di città in città. Annunciare l’estensione su Torino ci rende particolarmente entusiasti perché dimostra l’ampliamento della nostra offerta anche in questa importante città. Offrire sempre maggiore libertà di scelta è la chiave per accompagnare tutti noi verso questo positivo cambiamento a vantaggio anche dell’ambiente.”

Soddisfazione anche da parte di Voi, brand

Voi è un’azienda totalmente carbon-neutral, che adotta gli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile (SDGs) delle Nazioni Unite. Il brand ha già realizzato importanti risultati in città: la somma di tutti i tragitti effettuati con corse su monopattini Voi equivale alla circonferenza totale dell’Equatore terrestre in meno di un mese. Questo ha garantito di evitare circa 3.000 tragitti in auto privata contribuendo ad evitare la produzione di 1,4 tonnellate di CO2 equivalenti al bruciare circa 620 litri di benzina.  

La mobilità dolce è un’opzione sostenibile di mobilità urbana, ma non tutti sono a conoscenza degli specifici benefici ambientali. Per questo a solo un mese dal lancio del nostro servizio a Torino li abbiamo misurati in maniera scientifica. Allo stesso tempo Voi mette la sicurezza al primo posto: a breve, in tutta Italia, si effettuerà direttamente sull’app Voi negli orari della Movida un test di reazione prima di noleggiare il monopattino. Gli utenti che non riescono a ultimare il test, verosimilmente non sarebbero in grado di condurre il monopattino. Da qui, apparirà in app il nostro consiglio a utilizzare un metodo alternativo, come un taxi FREE NOW ad esempio. La nostra partnership non incentiva solo l’intermodalità quindi, ma anche la sicurezza.” – commenta Magdalena Krenek, General Manager Italia di Voi Technology 

I servizi FREE NOW per Voi: come usufruirne

Noleggiare un monopattino elettrico Voi a Torino con l’app FREE NOW è semplice: gli utenti possono accedere con il proprio account e quindi toccare l’icona monopattino nella sezione “2 ruote” della schermata principale per trovarne uno nelle vicinanze. Tutti i monopattini Voi disponibili possono essere sbloccati toccando l’icona del monopattino scelto sulla mappa. Il costo del servizio è composto da una tariffa fissa pari ad 1€ per sbloccare il monopattino che si aggiunge alla tariffa di 0,19€ al minuto. Grazie alla partnership fra le due società non è necessario aggiungere una nuova opzione di pagamento, e i clienti possono pagare con il metodo di pagamento già salvato sul loro account FREE NOW.

Da non perdere questa settimana su Techprincess

 

🎮 Che impatto avranno le elezioni americane sui videogiochi?
🚘 I gadget più strani delle case automobilistiche
🇨🇳 Un gruppo di ricercatori cinesi ha sviluppato un modello di IA per uso militare basato su Llama di Meta

🔍 ChatGPT si aggiorna e ora naviga sul web
Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Autore

  • Marco Brunasso

    Scrivere è la mia passione, la musica è la mia vita e Liam Gallagher il mio Dio. Per il resto ho 30 anni e sono un musicista, cantante e autore. Qui scrivo principalmente di musica e videogame, ma mi affascina tutto ciò che ha a che fare con la creazione di mondi paralleli. 🌋From Pompei with love.🧡

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button