fbpx
All'apertoLifestyleMotori

I monopattini Voi Technology arrivano a Roma

Dopo il successo ottenuto a Milano, si estende a Roma la partnership strategica all’insegna della sostenibilità e della libertà di scelta tramite i monopattini Voi Technology.

Dopo il successo ottenuto a Milano, si estende a Roma la partnership strategica all’insegna della sostenibilità tramite i monopattini Voi Technology.

FREE NOW, principale piattaforma di multi-mobilità in Europa, ha di recente concretizzato una collaborazione con l’azienda svedese leader della micromobilità Voi Technology per l’integrazione dei monopattini elettrici. Attraverso la App di FREE NOW, gli utenti potranno scegliere se richiedere una corsa in taxi oppure noleggiare un monopattino di per gli spostamenti. L’iniziativa era partita in Germania a maggio 2020 ed ha riscosso molto successo arrivata a Milano, ad aprile 2021.

Un’azienda a prova di sostenibilità

Questo accordo permetterà all’azienda di offrire una flotta 100% a zero emissioni entro il 2030.

“Siamo davvero entusiasti di poter annunciare l’estensione su Roma di questa partnership di valore che amplia il perimetro di offerta di FREE NOW verso un servizio che accompagna le persone in tutto l’itinerario di viaggio, andando a coprire anche lo spostamento dell’ultimo miglio” – dichiara Andrea Galla, Country Manager di FREE NOW Italia – “Gli obiettivi di sostenibilità e questo nuovo concetto di mobilità multimodale ci hanno avvicinato naturalmente a una realtà come Voi Technology ; siamo certi che sia i clienti romani di FREE NOW che di Voi apprezzeranno i vantaggi e la comodità derivanti da questa partnership.”

Voi è un’azienda totalmente carbon-neutral e ha adottato gli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile (SDGs) delle Nazioni Unite già da gennaio 2020. Attraverso programma chiaro per la riduzione e la compensazione delle emissioni.

“La nostra missione è quella di creare centri urbani in cui la mobilità sostenibile e multimodale consenta di vivere le città in circa 15 minuti, senza congestionare il traffico e abbattendo l’inquinamento atmosferico e acustico. Tutto ciò in linea con gli obiettivi di mobilità urbana e salute che le amministrazioni locali si sono prefissate.” – commenta Magdalena Krenek, General Manager Italia di Voi Technology – “Questo obiettivo comune a tutti lo vogliamo raggiungere tramite la massima collaborazione con realtà internazionali come FREE NOW che, al contempo, offrono servizi su base locale”.

Utilizzare i monopattini Voi Technlogy tramite app

Gli utenti possono accedere con il proprio account FREE NOW toccando l’icona monopattino nella sezione “due ruote” della schermata principale per trovarne uno nelle vicinanze. Tutti i monopattini Voi disponibili possono essere sbloccati toccando l’icona del monopattino scelto sulla mappa. Il costo del servizio prevede una tariffa fissa di 1€ per sbloccare il monopattino che si aggiunge alla tariffa di 0,19€ al minuto.

Roma è la prima città italiana dove circolano gli innovativi monopattini Voiager 4. Sono gli unici dotati di frecce direzionali attualmente disponibili in Italia, una caratteristica che eleva il livello di sicurezza degli utenti nel traffico.

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🌍 Giornata della Terra: ciascuno può dare il suo piccolo contributo per salvaguardarla
 
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
 
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button