fbpx
CulturaNews

AVM sostiene Agape Onlus con le soluzioni Fritz!

AVM supporta Agape Onlus con le soluzioni Fritz!

AVM sostiene Agape Onlus, organizzazione no-profit di Mercato San Severino, che ha scelto le soluzioni Fritz! per aggiornare la propria infrastrutta Internet. La Onlus si occupa della gestione della raccolta e della distribuzione di alimenti e indumenti: un lavoro che ha richiesto l’utilizzo di strumenti moderni per coordinare gli addetti ai lavori. Ecco allora che i prodotti di AVM si sono rivelati la soluzione ideale per l’organizzazione, soprattutto in un momento storico in cui il supporto ai bisognosi è diventato una necessità incombente.

Fritz!, così AVM supporta Agape Onlus

Nel processo di digitalizzazione che stiamo attraversando grazie al progresso delle nuove tecnologie di connessione e diminuzione del divario digitale, siamo molto contenti di supportare Agape Onlus nella realizzazione della loro infrastruttura di rete, aumentando la loro capacità di comunicazione e connettività e riducendo quindi la lontananza tra individui, in particolare in un momento storico determinato dal distanziamento sociale“. Così ha dichiarato Gianni Garita, Country Manager di AVM Italia.

Per riuscire a coordinare gli addetti ai lavori all’interno della struttura si è scelto di posizionare al piano terra un Fritz!Box 7590 come punto nevralgico della Rete, in grado di controllare da un’unica console Internet, Telefonia e Mesh WiFi. A questo è stato integrato un Fritz!Repeater 3000 che, grazie alle tre unità Wi-Fi con Mesh Repeating intelligente, garantisce una connessione stabile anche ai piani superiori della sede di Agape Onlus. Questo significa che ora tutti gli addetti ai lavori riescono a gestire smartphone, laptop, domotica, sistema NAS sistema NVR senza problemi di sorta.

Inoltre, AVM è riuscita a creare una “rete ospite” dedicata ai numerosi bambini che frequentano il centro ogni giorno. In questo modo i più piccoli non hanno accesso alla libera navigazione e ai siti pericolosi che si trovano in Rete. Insomma, un progetto degno di nota. Carmine Ferrara, Presidente Agape Onlus, lo ha commentato così: “Anche a nome del consiglio direttivo, per questa collaborazione vorrei ringraziare l’azienda e le sue persone: Gianni Garita e il team B2B di AVM Italia“.

Offerta
AVM FRITZ!Box 7590 International Modem Router, Wireless...
  • Attenzione verifica la compatibilita' del prodotto con altri dispositivi e con i servizi del tuo operatore telefonico...
  • Modem router che usa la tecnologia 4x4 multi-user-mimo 1.733 (5 ghz) + 800 MBit/s (2.4 ghz) contemporaneamente, inoltre...
  • Compatibile con la fibra di Tiscali ed altri operatori

Chiara Crescenzi

Editor compulsiva, amante delle serie tv e del cibo spazzatura. Condivido la mia vita con un Bulldog Inglese, fonte di ispirazione delle cose che scrivo.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button