fbpx
News

Museo Nazionale Scienza e Tecnologia: dal 1° maggio ripartono le visite

Per l'ingresso è necessaria la prenotazione

A partire da domani, 1° maggio, il Museo Nazionale Scienza e Tecnologia Leonardo da Vinci, sito in Via San Vittore 21 a Milano, riapre le porte al pubblico. Gli ingressi saranno contingentati e sarà necessario prenotare online per poter visitare la struttura. Il museo sarà aperto dal martedì al venerdì, dalle 9.30 alle 17, ed il sabato e nei giorni festivi, dalle 9.30 alle 18.30. Confermata la chiusura settimanale del lunedì.

Dal 1° maggio riapre il Museo Nazionale Scienza e Tecnologia

In occasione della riapertura, il museo ha organizzato percorsi caratterizzati da una speciale segnaletica per l’orientamento e dispositivi per garantire il distanziamento. Gli utenti potranno visitare liberamente le Gallerie Leonardo e sarà possibile prenotare una visita guidata secondo la disponibilità online.

Tale visita ha una durata di 1 ora e 20 minuti ed un costo di 60 euro (oltre al biglietto di ingresso) per sei persone. Da notare che per chi non riuscirà a recarsi al Museo Nazionale Scienza e Tecnologia è disponibile il primo Virtual tour dedicato proprio alle Gallerie.

Il museo riapre con alcune mostre in corso. Fino al 12 settembre, infatti, sarà esposta la mostra monografica LA VOCE DEI METALLI di Roberto Ciaccio. Presente anche l’installazione ROBOT AMICO. Entrambe le mostre sono comprese nel biglietto.

Come visitare il museo

Come sottolineato in precedenza, il museo è visitabile su prenotazione. Per tutte le informazioni e per acquistare un biglietto è possibile consultare il sito del museo. L’accesso alla struttura è vincolato al rispetto delle regole per il contrasto del COVID-19. Oltre all’obbligo di indossare dispositivi di protezione e al distanziamento sarà necessario igienizzare le mani, sottoporsi al test della temperatura e sarà vietato consumare cibo e bevande.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button