fbpx
NewsTech

Fuchsia OS: il sistema operativo di Google è in fase di distribuzione

Verrà implementato nei prossimi mesi sui Nest Hub di prima generazione

Il nuovo sistema operativo di Google, Fuchsia OS, è entrato nella fase di rilascio ufficiale. L’azienda di Mountain View, infatti, ha annunciato che Fuchsia OS sta iniziando ad essere distribuito su uno dei dispositivi Made by Google: il Nest Hub di prima generazione.

Fuchsia OS arriva sui Google Nest Hub di prima generazione

Google inizierà a distribuire il suo Fuchsia OS ai proprietari di Nest Hub di prima generazione, rilasciato nel 2018. L’aggiornamento non cambierà alcuna funzionalità di Nest Hub, quindi gli utenti possono rimanere tranquilli, ma sotto la scocca del dispositivo intelligente ci sarà Fuchsia OS, invece di Cast OS basato su Linux che c’era prima. L’interfaccia grafica di Nest Hub sarà essenzialmente identica. Ciò è possibile perché l’esperienza utente dello smart display di Google è costruita con Flutter, progettato per rendere coerenti le app su più piattaforme, Fuchsia inclusa.

Google lavora al suo nuovo sistema operativo da davvero molti anni, le prime informazioni risalgono infatti al 2016. Si tratta di un sistema operativo costruito da zero su un kernel chiamato Magenta, a differenza di Android che si basa su kernel Linux. Google, nel corso degli anni, ha effettuato svariati test interni di Fuchsia su alcuni dispositivi, dall’intera gamma della famiglia intelligente dell’azienda alla linea Chromebook. Da allora, il sistema operativo è progressivamente migliorato e finalmente ora si parla di rilascio ufficiale!

All’inizio del mese i colleghi di 9to5Google avevano individuato una lista in cui Google Nest Hub era descritto con sistema operativo “Fuchsia 1.0”, indicando che Google stava espandendo il suo OS al pubblico. Si ipotizzava che Google volesse permettere agli sviluppatori di provare con più facilità il nuovo sistema operativo, invece a quanto pare l’azienda ha sorpreso tutti iniziando la release ufficiale per il pubblico.

Quando sarà disponibile il nuovo sistema operativo di Google?

L’aggiornamento basato su Fuchsia OS per Nest Hub verrà implementato nei prossimi mesi, iniziando con i dispositivi iscritti al “Programma di Anteprima” dall’app Google Home. Successivamente diventerà disponibile in modo più ampio. Google sembra muoversi con cautela con il lancio, poiché il cambio di sistema operativo non è un semplice aggiornamento.

LEGGI ANCHE: Google: ora puoi proteggere con password la pagina delle ricerche
Google Chromecast per Televisione, Grigio Antracite, Dai Il...
  • Tutto in un solo posto. Guarda film, programmi, dirette TV, YouTube e foto in streaming alla TV da tutti i dispositivi...
  • Trasmetti in streaming dal tuo telefono alla TV. Basta un attimo. Collega Chromecast alla presa di corrente e alla porta...
  • Guarda programmi TV, film, video, brani, giochi, sport e altro ancora da oltre 2000 app come YouTube, YouTube TV,...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🚪 La pericolosa backdoor di Linux, disastro sventato da un solo ricercatore
 
🎶Streaming Farms: il lato oscuro della musica, tra ascolti falsi e stream pompati
 
✈️Abbiamo provato DJI Avata 2: sempre più divertente!
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Source
9To5Google

Sara Grigolin

Amo le serie tv, i libri, la musica e sono malata di tecnologia. Soprattutto se è dotata di led RGB.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button