fbpx
CulturaNews

FUJIFILM e Antonio Manta per un sabato dedicato alla fotografia

Un grande evento attende gli appassionati degli scatti il 26 gennaio ad Arezzo.

La fotografia è una delle passioni che coinvolge praticamente tutti noi. Che si tratti di una professione o un hobby coltivato con cura, studio e strumenti adatti o semplicemente il desiderio di immortalare i ricordi delle nostre vacanze o scattare un classico selfie in compagnia degli amici di una vita, l’obiettivo ha un fascino irresistibile. Lo sa bene FUJIFILM, compagnia con più di 80 anni di esperienza in questo mondo, che per tanti appassionati ha organizzato un evento speciale.

FUJIFILM e Antonio Manta: l’evento del 26 gennaio

In collaborazione con il fotografo Antonio Manta, l’azienda lancerà settimana prossima un’iniziativa dedicata proprio agli amanti della fotografia. L’evento si terrà il 26 gennaio nello spazio BAM nella città di Arezzo. Dalle 10.00 alle 19.00 sarà possibile entrare in questa location e prendere parte a speciali lezioni e visitare mostre di quest’arte.

Ovviamente non mancheranno i prodotti FUJIFILM. Sarà infatti presente e attivo per tutta la giornata uno spazio Touch&Try. Qui, con il supporto dello staff tecnico dell’azienda, si potranno testare e toccare con mano i diversi modelli della gamma GFX e Serie X. Sarà possibile inoltre ricevere consigli sulle caratteristiche tecniche dei prodotti e ricevere consigli su come utilizzarli al meglio.

Più che un semplice consiglio saranno invece i due workshop che saranno proposti in tale giornata. Si parte dalle 11 alle 13 con un laboratorio di ritratto gestito da Antonio Manta, mentre nel pomeriggio sallirà in cattedra Onnik Pambakian per un incontro intitolato Lavorare con il banco ottico, revisione delle tecniche fotografiche alla luce delle nuove tecnologie.

Come anticipato inoltre, durante l’evento sarà possibile visitare ben due mostre fotografiche. La prima è Maramures del sopracitato Antonio Manta, mentre la seconda è Zanzibar di Luigi Bartolini Montanari, inaugurata per la prima volta in questa occasione.

Maggiori informazioni sono disponibili sul sito ufficiale di BAM.

Tags

Mattia Chiappani

Ama il cinema in ogni sua forma e cova in segreto il sogno di vincere un Premio Oscar per la Miglior Sceneggiatura. Nel frattempo assaggia ogni pietanza disponibile sulla grande tavolata dell'intrattenimento dalle serie TV ai fumetti, passando per musica e libri. Un riflesso condizionato lo porta a scattare un selfie ogni volta che ha una fotocamera per le mani. Gli scienziati stanno ancora cercando una spiegazione a questo fenomeno.
Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker