fbpx
NewsTech

Microsoft Ignite The Tour arriva in Italia

Già 2.100 iscritti per la tappa tricolore dell'evento dedicato a sviluppatori e professionisti IT.

Microsoft ha annunciato ufficialmente un appuntamento italiano per Microsoft Ignite The Tour. Si tratta di una serie di eventi orientati principalmente ai professionisti dell’IT, che si terrà a Milano giovedì 31 gennaio e martedì 1 febbraio. Sarà un occasione eccezionale per incontrare esperti Microsoft di tutto il mondo, per scoprire di più su argomenti come Cloud, Intelligenza Artificiale, Big Data e molto altro.

Microsoft Ignite The Tour, il 31 gennaio e l’1 febbraio

Più di 100 laboratori e workshop, con il coinvolgimendo di oltre 350 esperti a livello mondiale costituiranno il cuore di questo Microsoft Ignite The Tour italiano. I partecipanti potranno selezionare i diversi moduli e attività più vicine ai propri interessi. In questo modo sarà possibile creare un percorso di formazione personalizzato, per accrescere l’expertise nei campi relativi al proprio business.

Tra gli aspetti principali che saranno affrontati durante l’evento, particolare attenzione sarà rivolta alla diversità e all’inclusione. Questi sono considerati principi chiave per favorire creatività e crescita. Ci saranno quindi sessioni dedicate ai metodi per costruire e creare un ambiente di lavoro inclusivo e aperto.

Questa iniziativa è parte di Ambizione Italia, progetto avviato in collaborazione con The Adecco Group, LinkedIn, Fondazione Mondo Digitale, Invitalia, Cariplo Factory e CRUI. L’obiettivo è fornire formazione per accelerare il processo di trasformazione digitale in Italia.

Barbara Cominelli, Direttore Marketing & Operations di Microsoft Italia, ha dichiarato:

Nell’era dell’intelligent cloud e dell’intelligent edge, le aziende hanno sempre più bisogno di professionisti IT in grado di guidarle in un percorso di trasformazione digitale basato sull’intelligenza artificiale, sulla potenza di calcolo permessa dal Cloud e sulle nuove tecnologie.

Microsoft crede fortemente nell’importanza della formazione per superare l’ampio divario tra le competenze richieste per l’evoluzione delle imprese italiane e le skill attualmente disponibili sul mercato e per permettere al Paese di crescere, rimanendo al passo con i tempi e con i nuovi trend tecnologici: è proprio per questo che abbiamo sviluppato il progetto Ambizione Italia“.

Maggiori informazioni su Microsoft Ignite The Tour sono disponibili sul sito dedicato.

Tags

Mattia Chiappani

Ama il cinema in ogni sua forma e cova in segreto il sogno di vincere un Premio Oscar per la Miglior Sceneggiatura. Nel frattempo assaggia ogni pietanza disponibile sulla grande tavolata dell'intrattenimento dalle serie TV ai fumetti, passando per musica e libri. Un riflesso condizionato lo porta a scattare un selfie ogni volta che ha una fotocamera per le mani. Gli scienziati stanno ancora cercando una spiegazione a questo fenomeno.
Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker