NewsTech

Celly e 4G Retail lanciano il primo IoT store di Torino

Nel capoluogo piemontese fino al 10 febbraio sarà possibile acquistare tanti prodotti smart e iperconnessi.

IoT, o Internet of Things. Uno dei trend in maggiore crescita e sviluppo degli ultimi anni. Una vera e propria rivoluzione che sta diventando sempre più parte della nostra quotidianità. Lampade, strumenti per la pulizia della casa, termostati, giochi e molto altro ancora diventano smart, connessi via Bluetooth o wireless per offrire una miriade di funzioni utilissime. È per questo motivo che 4G Retail e Celly hanno deciso di aprire le porte nella città di Torino a uno store dedicato proprio a questi prodotti.

Il primo IoT store del Piemonte grazie a Celly e 4GRetail

4G Retail, grande rete di vendita di TIM, e Celly, marchio produttore e distributore di accessori mobile, hanno lanciato da poco questo nuovo punto vendita. Si tratta, come spesso accade, di un Temporary Store che rimarrà in Piazza Castello 12 a Torino fino al 10 febbraio.

È uno dei primi esempi di questo tipo di store in Italia, nonché il primo in assoluto in Piemonte. Ai clienti sarà data la possibilità di toccare con mano oltre 50 accessori IoT da più di 20 brand differenti. Si potrà testarne le funzionalità e provare direttamente la connessione per capire al meglio le potenzialità di questi prodotti. Il tutto sarà diviso in 8 aree experience: Home Utiliy, Audio, Benessere, Green Mobility, Home Security, Home Luminotecnica, Game e Baby.

Gli accessori esposti saranno prodotti o distribuiti da brand come Nilox, Sengled, iRobot, Ezviz, Oregon Scientific, Motorola e ovviamente Celly, ma anche tanti altri. Qualche esempio di cosa si potrà trovare in questo IoT store? Ci sarà ad esempio un robot per le pulizie che si attiva quando i padroni di casa sono in ufficio grazie a uno speciale timer o un termometro che tenga monitorata la febbre dei più piccoli, inviando una notifica su smartphone se sale. Addirittura, uno spioncino per la porta d’ingresso, con cui controllare chi si avvicina a casa nostra anche quando siamo fuori.

Per maggiori informazioni vi rimandiamo al sito ufficiale di 4G Retail.

Tags

Mattia Chiappani

Ama il cinema in ogni sua forma e cova in segreto il sogno di vincere un Premio Oscar per la Miglior Sceneggiatura. Nel frattempo assaggia ogni pietanza disponibile sulla grande tavolata dell'intrattenimento dalle serie TV ai fumetti, passando per musica e libri. Un riflesso condizionato lo porta a scattare un selfie ogni volta che ha una fotocamera per le mani. Gli scienziati stanno ancora cercando una spiegazione a questo fenomeno.
Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker