fbpx

Fujifilm rinnova anche quest’anno il suo sostegno all’Italian Street Photofestival 2019, l’evento di riferimento della fotografia di strada, di cui sarà uno dei principali sponsor.

Fujifilm all’Italian Street Photofestival 2019

Con la presentazione nel 2011 della sua Serie X, che offre qualità tecnologica in corpi compatti, l’azienda giapponese ha contribuito alla diffusione della street photography, un genere che vuole raccontare gli aspetti peculiari della società cercandoli nella vita di tutti i giorni.

Fujifilm Italian Street Photofestival

Dal 26 al 28 aprile 2019 presso Officine Fotografiche e CineTV Rossellini di Roma si terrà la seconda edizione di ISPF, con tutta una serie di attività, sia gratuite sia a pagamento, per approfondire il tema della street photography. Ci saranno seminari, passeggiate fotografiche per il quartiere, letture portfolio e concorsi fotografici con in palio come premi anche fotocamere Fujifilm. Nello specifico, il vincitore della categoria “Street Photography Single Photo” si aggiudicherà una Fujifilm X-T3 in kit con XF18-55mm, mentre il secondo classificato riceverà una Fujifilm X100F. Per quanto riguarda la categoria “Street Photography Series“, il primo premio sarà una Fujifilm X100 F e il secondo premio una Fujifilm X-T100 in kit con XF15-45 mm.

Durante i tre giorni del festival, luogo di confronto e dialogo tra la realtà nazionale e mondiale, ci saranno gli interventi dei più influenti street photographers italiani e internazionali. Franco Fontana e Nikos Economopoulos saranno coinvolti in workshop e lectio magistralis, inoltre si terrà una mostra con una selezione di immagini di Economopoulos e Pau Buscato, rappresentante di spicco della fotografia di strada contemporanea.

Fujifilm Italia parteciperà anche con il suo staff e nelle giornate di sabato 27 e domenica 28 aprile allestirà una postazione Touch & Try, in cui si avrà la possibilità di toccare con mano la Serie X e GFX.

Per maggiori informazioni sul festival, vi rimandiamo al sito ufficiale.


Like it? Share with your friends!

What's Your Reaction?

Rabbia Rabbia
0
Rabbia
Confusione Confusione
0
Confusione
Felicità Felicità
0
Felicità
Amore Amore
0
Amore
Paura Paura
0
Paura
Tristezza Tristezza
0
Tristezza
Wow Wow
0
Wow
WTF WTF
0
WTF
Silvia Maddalena

author-publish-post-icon
Appassionata di videogiochi, cinema e serie TV, passo il mio tempo tra Temeria, la Zona Contaminata, Rapture e tanti altri bei luoghi lontani armata di mouse e tastiera.