NewsTech

Adobe Photoshop Lightroom CC: ecco le caratteristiche della nuova versione

L'applicazione desktop per l’editing fotografico Adobe Photoshop Lightroom CC si presenta in una veste diversa, completamente basata sul cloud.

La nuova versione andrà a rivoluzionare la fotografia digitale, rendendo più semplice l’editing fotografico, l’organizzazione del lavoro, l’archivio e la condivisione degli scatti ovunque ci si trovi. Grazie ad un'interfaccia utente semplificata e alla sincronizzazione automatica infatti, Lightroom CC consentirà di modificare le proprie foto su qualsiasi dispositivo, mobile desktop e dal web.

Sarà inoltre possibile rendere la ricerca di fotografie e la loro organizzazione più immediata grazie ad Adobe Sensei, funzionalità che sfrutta il machine learning per applicare in modo automatico parole chiave ai propri scatti.

La nuova versione includerà anche un archivio su Cloud, che permetterà di effettuare sempre un backup sicuro del proprio lavoro (inclusi i file raw) e, mediante l'integrazione di Adobe Portfolio, permetterà di rendere più immediata la condivisione degli scatti sui social media e la creazione di gallery online. Su iOS sarà anche disponibile un layout per iPad potenziato e supporto per file iOS, mentre su Android sarà presente un supporto tablet e pennello per correzioni locali. I fotografi più mobile potranno anche contare sul piano Lightroom Mobile per iOS e Android, disponibile con uno spazio di archiviazione di 100 GB.

Gli aggiornamenti di Lightroom Classic andranno ad aggiungere anche una nuova integrazione della funzionalità Preview e nuove modalità di editing, tra cui Color Range e Luminance Masking.

Il nuovo Lightroom CC è disponibile all'interno di tre piani fotografia:

  • Creative Cloud Fotografia 1 TB: include Lightroom CC, Lightroom mobile e web, Photoshop CC, Adobe Spark Premium, Adobe Portfolio e uno spazio di archivio pari a 1 TB;
  • Creative Cloud Fotografia: piano Creative Cloud con un ulteriore spazio di archiviazione pari a 20GB, che include Lightroom CC, Lightroom mobile e web, Lightroom Classic, Photoshop CC, Adobe Spark Premium, Adobe Portfolio. Gli attuali  abbonati a Creative Cloud avranno accesso anche al nuovo Lightroom CC;
  • Lightroom CC:  include Lightroom CC, Lightroom mobile e web, Adobe Spark Premium, Adobe Portfolio e uno spazio di archiviazione di 1 TB.

Per avere ulteriori informazioni riguardo ai prezzi è possibile consultare il sito ufficiale.

 

Tags

Maria Elena Sirio

Videogiocatrice dall'infanzia, innamorata del fantasy e dell'avventura (ma, soprattutto, di Nathan Drake), con una passione per il disegno, il cinema e le serie tv, che tenta di conciliare tutti questi interessi con la facoltà di Biotecnologie.
Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker