fbpx
NewsTech

Fujifilm presenta la mirrorless X-A5 e l’obiettivo Fujinon XC15

fujifilm mirrorless x-a5

Giornata di annunci in casa Fujifilm. La compagnia giapponese ha presentato la X-A5, la nuova fotocamera mirrorless della Serie X, compatta e dotata di un elegante design retro. La Fujifilm X-A5 potrà abbinarsi al nuovo Fujinon XC15-45mm, l'obiettivo zoom più piccolo e leggero prodotto dalla compagnia e compatibile con la nuova mirrorless e con le altre fotocamere della Serie X. Arriveranno entrambi il prossimo marzo.

Fujifilm X-A5 e Fujinoin XC15: eleganza e versatilità

Entrambi i dispositivi appena annunciati da Fujifilm promettono di diventare i compagni perfetti per i fotografi più creativi. La X-A5 integra uno schermo LCD touchscren inclinabile a 180 gradi, la connettività Bluetooth per la condivisione istantanea delle proprie immagini e una batteria interna che consente di raggiungere 450 scatti per carica.

Sulla nuova mirrorless di Fujifilm troveremo un sensore APC da 24,2 megapixel, dotata dell'esclusiva tecnologia di riproduzione del colore della Serie X. La fotocamera monta un sistema autofocus a rilevamento di fase e un processore di elaborazione delle immagini che vanta una velocità di calcolo 1,5 maggiore rispetto ai modelli precedenti. Ciliegina sulla torta, la capacità di registrare video in 4K.

Quando sarà abbinata all'obiettivo zoom Fujinon XC15-45mm, la fotocamera peserà appena 496g. Non fatevi ingannare dalle dimensioni ridotte del dispositivo, perché l'XC15 offrirà un'elevata qualità dell'immagine e un'ottima versatilità nelle più svariate situazioni.

fujifilm obiettivo zoom fujinon xc-15 45mmL'obiettivo copre le lunghezze focali più utilizzate, da 23mm a 69mm, regalando scatti più che validi sia per la fotografia di paesaggio che per quella di ritratto. Il design ottico incorpora dieci lenti in nove gruppi, tra cui le lenti asferiche e due lenti ED. Impostando l'obiettivo in modalità grandangolare sarà possibile scattare fotografie di soggetti a una distanza minima di 5cm, ottenendo un rapporto di riproduzione massimo di 0,24 – insomma, perfetto per immortalare pietanze e piccoli oggetti.

La fotocamera Fujifilm X-A5 sarà venduta in Italia a partire da marzo 2018 al prezzo suggerito al pubblico di 619,99€. Nello stesso periodo verrà lanciato l'obiettivo Fujinon XC15-45mm, al prezzo indicativo di 299,99€.

Tags

Pasquale Fusco

A metà strada tra un nerd e un geek, appassionato di videogiochi, cinema, serie TV e hi-tech. Scrivo di questo e molto altro ancora, cercando di dare un senso alla mia laurea in Scienze della Comunicazione e alla mia collezione di Funko Pop.
Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker