fbpx
FotografiaNews

Fujifilm presenta un nuovo obiettivo della serie Premista

Debutta il nuovo FUJINON Premista19-45mmT2

Debutta ufficialmente il nuovo Fujifilm FUJINON Premista19-45mmT2. Si tratta di un inedito obiettivo zoom grandangolare compatto che va ad ampliare la gamma di prodotti della Serie Premista dell’azienda. L’obiettivo in questione è pensato per adattarsi alle riprese cinematografiche Large Format. Il nuovo obiettivo di Fujifilm sarà disponibile a partire dalla fine del mese di gennaio 2021.

Fujifilm lancia un nuovo obiettivo della serie Premista

A partire dal prossimo 28 gennaio 2021 sarà disponibile il nuovo Fujifilm FUJINON Premista19-45mmT2. Si tratta di uno zoom grandangolare in grado di coprire lunghezze focali da 19 mm a 45 mm. Il nuovo modello è il terzo della serie di obiettivi zoom cinematografici Premista  e supporta i sensori Large Format.

Il nuovo Fujifilm FUJINON Premista19-45mmT2 punta a garantire un bokeh bello e naturale, con tonalità in HDR, e una risoluzione eccezionale. Da notare la presenza del supporto “ZEISS eXtended Data” che consente di registrare metadati durante le riprese andando a ridurre il carico di lavoro in fase di post produzione.

Design compatto ed ergonomico

Il nuovo Fujifilm FUJINON Premista19-45mmT2. presenta dimensioni compatte, senza perderne in robustezza. L’obiettivo, infatti, misura 228 mm con un peso complessivo di 3.3 chilogrammi. Da notare la possibilità di utilizzo sia per le riprese a mano con una Steadicam che dall’alto con una gru.

La nuova soluzione proposta da Fujifilm presenta lo stesso diametro anteriore e la stessa posizione delle ghiere dentate degli obiettivi zoom standard e tele della Serie Premista. In questo modo, l’utente può sfruttare l’utilizzo condiviso degli accessori senza dover regolare nuovamente le posizioni.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button