fbpx
bmw group 2021

BMW Group: elettrificazione e digitalizzazione per continuare a crescita
Il gruppo bavarese guarda al 2021 con grande ottimismo


Nonostante la pandemia, il BMW Group ha chiuso il 2020 con risultati incoraggianti. Il gruppo bavarese ha conservato la leadership del segmento premium, limitando i danni causati dal crollo del mercato dell’auto per via dell’emergenza sanitaria. Per il futuro, l’azienda può guardare avanti con ottimismo. Dopo gli ottimi dati del quarto trimestre del 2021, infatti, per il 2021 si prevede una nuova crescita.

BMW Group guarda al 2021 con ottimismo

Il 2021 sarà un anno positivo per BMW Group. L’azienda, dopo un’eccellente parte finale del 2020, guarda al futuro prossimo con ottimismo. Tra i piani principali per i prossimi anni l’azienda prevede di raddoppiare le vendite di veicoli completamente elettrici. Nei prossimi mesi ci sarà l’inizio della produzione della BMW iX a Dingolfing e della BMW i4 a Monaco di Baviera.

L’elettrificazione guiderà la crescita dell’azienda. Entro il 2023, infatti, BMW Group prevede di raddoppiare la sua line-up di modelli elettrificati. L’azienda punta ad avere almeno 25 veicoli elettrificati con circa la metà completamente elettrici. A garantire la crescita futura ci saranno anche precise scelte commerciali che puntano su digitalizzate e miglioramento della user experience.

L’azienda punta a semplificare la vita ai suoi clienti. Grazie ad un processo di digitalizzazione completo, infatti, i clienti avranno la possibilità di acquistare e personalizzare i propri veicoli direttamente online. Il processo di vendita online sarà portato avanti con il supporto dei concessionari. Il 2021 si registrerà un importante investimento milionario a tripla cifra per la digitalizzazione del reparto Sales and Marketing.

Il commento dell’azienda

Pieter Nota, membro del Consiglio di Amministrazione di BMW AG e responsabile Customer, Brands, Sales, fa il punto su quelli che sono i piani futuri dell’azienda. Il manager sottolinea: “Siamo ottimisti per il 2021 e non vediamo l’ora di riprendere la nostra crescita profittevole, grazie alla forte domanda per la nostra nuova gamma di prodotti. Vogliamo aumentare le vendite dei nostri veicoli elettrificati di oltre la metà nel 2021. Questo sottolinea l’importanza dell’elettro mobilità come fondamentale motore di crescita per la nostra azienda”

Offerta
Nostalgic-Art Targa Vintage BMW – Garage – Idea Regalo...
  • REGALO BMW: per guidatori BMW, stampa particolarmente pregiata e colorata garantisce una qualità eccezionale
  • WE LOVE RETRO: cartello in lamiera vintage pregiato come grande decorazione per la cucina, il soggiorno o il proprio bar
  • PARTICOLARMENTE PRATICO: cartello in metallo con fori preforati per inchiodare facilmente al muro

Davide Raia