fbpx
Fujifilm Printing Experience

Fujifilm Printing Experience: l’esperienza per il Fuorisalone 2019


Fujifilm Printing Experience

In occasione del Fuorisalone 2019 Fujifilm andrà a proporre il proprio punto di vista sulla stampa d’interni e fotografica, tramite la Fujifilm Printing Experience.

Tutti gli appuntamenti della Fujifilm Printing Experience

L’immagine scattata e poi stampata, unita alla sua integrazione negli spazi del vivere comune, verrà celebrata  dalla Fujifilm Printing Experience, organizzata negli spazi di Anteo Palazzo del Cinema e Fondazione Catella.

Nell’area di Anteo Palazzo del Cinema sarà infatti allestito il progetto fotografico di Silvia Morara che, intitolato “Uno sguardo allo skyline di Milano. Dettagli, riflessi, illusioni del distretto per interpretare una città che cambia”, sarà interamente costituito da una serie di immagini scattate con FUJIFILM GFX 50S e stampate su carta fotografica Fujicolor Crystal Archive Professional Paper Maxima.

Nella location di Fondazione Catella Fujifilm andrà invece ad offrire ai visitatori diversi stimoli di riflessione e ingaggio per il pubblico della Milano Design Week.

A renderlo possibile sarà la presenza di una serie di innovativi wallpapers, realizzati con la più evoluta tecnologia per la decorazione stampata, ovvero la fusione tra il sistema di stampa industriale Fujifilm Acuity con Instabilelab.

[amazon_link asins=’B07H3T9MLT,B07D6XP5VL,B06Y68YRTF’ template=’ProductCarousel’ store=’gamspri02-21′ marketplace=’IT’ link_id=’b292bcd1-3e2f-4f41-9f4b-deb9a406a6e3′]

Fujifilm andrà inoltre a firmare, nell’ambito del programma degli Icon Design Talks promossi dal magazine Icon Design, il talk “Cities of the future”, programmato per mercoledì 10 aprile ore 15:00 e con la prevista partecipazione del vincitore World Press Photo 2018 Luca Locatelli.

Sabato 13 aprile alle ore 16:00 avrà invece luogo “Future-Architecture. Le architetture mosaico su istantanee Fujifilm Instax”, con Maurizio Galimberti, ambassador Instax, insieme a Denis Curti.

A immortalare tutti i momenti vissuti durante i talks saranno fotocamere della Serie X e le nuove ottiche cinema MKX, scelte proprio per rendere al meglio ogni istante.

I visitatori degli spazi espositivi e dei workshop potranno infine approcciarsi in modo divertente alla fotografia stampata con Fujifilm instax, tramite la possibilità di scattare istantanee e cimentarsi con instax Square SQ20.


Maria Elena Sirio

Videogiocatrice dall'infanzia, innamorata del fantasy e dell'avventura (ma, soprattutto, di Nathan Drake), con una passione per il disegno, il cinema e le serie tv, che tenta di conciliare tutti questi interessi con la facoltà di Biotecnologie.