fbpx
FeaturedNewsTech

Razer Ripsaw HD: streaming multi-piattaforma in alta definizione

Razer presenta la nuova edizione della sua scheda di acquisizione esterna dedicata agli streamer

Attenzione attenzione streamer e youtuber in ascolto! Razer ha appena annunciato un nuovo dispositivo che potrebbe essere di vostro interesse. Si tratta di Razer Ripsaw HD, una scheda di acquisizione video esterna multi-piattaforma con registrazione in FullHD e pass-through 4K, erede del primo modello lanciato nel 2016.

Razer Ripsaw HD: video e dirette ad altissima definizione

Che si sia streamer o creatori di video, si cerca sempre di offrire al proprio pubblico una qualità visiva elevata, frame rate alto e costante, filmati dettagliati e audio nitido. Con Ripsaw HD potrete avere tutto questo, grazie alla sua capacità di acquisire video in FullHD a 60 fps, sia per la registrazione di gameplay sia per live streaming. Non dovrete, però, rinunciare a godere della grafica dei videogiochi, infatti il pass-through 4K a 60 fps consente di visualizzarli sul proprio monitor a risoluzioni ultra elevate.

Con l’innesto di Ripsaw HD nella gamma di prodotti dedicati ai broadcaster, gli streamer hanno ora a disposizione una scheda di acquisizione in grado trasmettere i titoli più recenti a risoluzione e frame rate elevati sia dal PC che dalla console”, afferma Min-Liang Tan, co-fondatore e CEO di Razer. “Gli spettatori potranno apprezzare i flussi Full HD, mentre i broadcaster si godranno i giochi come sono stati concepiti grazie al pass-through 4K”.

Razer Ripsaw HD 3

La scheda di acquisizione è compatibile con PC e console e con i principali software dedicati allo streaming, come OBS, Streamlabs e XSplit. Dispone di una porta di ingresso e uscita HDMI per acquisire video con un’unica connessione USB 3.0. Sul fronte sonoro, è integrato nel dispositivo un mixaggio audio, grazie al quale si può trasmettere sia l’audio di gioco sia il microfono senza latenza o ritardi di sincronizzazione. L’ingresso microfono permette di usarne uno solo su due PC. In questo modo, sarà possibile continuare a parlare con i compagni di squadra mentre la nostra voce viene registrata nel video o trasmessa nella diretta.

Razer Ripsaw HD 5
Razer Ripsaw HD 4
Razer Ripsaw HD 6

Razer Ripsaw HD 7

    Ripsaw HD va quindi ad allargare la famiglia di dispositivi pensati per i broadcaster, affiancando Razer Kiyo, la fotocamera con luce anulare integrata, e Seiren Elite, un microfono con limitatore di rumore incorporato. Sarà disponibile su Razer.com a partire dall’11 aprile e dal secondo quadrimestre del 2019 nel resto del mondo ad un prezzo di 169,99 euro.

    Per maggiori informazioni, visitate il sito ufficiale.

    [amazon_link asins=’B07MZGRYNZ,B015E3OT54,B00I0QZMPE’ template=’ProductCarousel’ store=’gamspri02-21′ marketplace=’IT’ link_id=’a3475022-0a51-4f66-b428-c537bf25196b’]

    Silvia Maddalena

    Appassionata di videogiochi, cinema e serie TV, passo il mio tempo tra Temeria, la Zona Contaminata, Rapture e tanti altri bei luoghi lontani armata di mouse e tastiera.

    Ti potrebbero interessare anche:

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Back to top button