fbpx
NewsTech

Fujifilm Projector Z8000: ecco il nuovo videoproiettore ultra-short

Luminosità di 8000 lumen, obiettivo rotabile su due assi e un corpo compatto leggero

Fujifilm Projector Z8000 è il nuovo videoproiettore dell’azienda dall’altissima luminosità e dall’obiettivo che ruota su due assi e si ripiega su se stesso. Con il suo corpo leggero e compatto è facile da trasportare. Insomma: Projector Z8000 è il proiettore Fujifilm da battere.

Fujifilm Projector Z8000

Fujifilm è entrata nel mondo dei videoproiettori solo da un anno. Projector Z5000 è arrivato l’anno scorso con una lente rotante biassiale ripiegabile. Ed è stato usato in tutto il mondo per mostre d’arte digitale e showroom aziendali. Che hanno messo sfruttato la capacità di proiettare immagini di grande dimensioni in varie direzioni lasciando ferma l’unità principale a distanza ravvicinata.

Il nuovo proiettore di Fujifilm, Projector Z8000, mantiene le caratteristiche principali del modello dell’anno scorso. Ma adotta un obiettivo ad alta trasmittanza e una sorgente laser che permette di raggiungere la luminosità di 8000 lumen. Questo permette a Fujifilm Projector Z8000 di proiettare immagini anche in ambienti molto illuminati.

Il corpo del proiettore è compatto e leggero: lungo  460mm, alto 510mm e alto solo 163mm, pesa soltanto 19 chilogrammi. Può essere posizionato sia verticalmente che orizzontalmente. Inoltre, la funzione di correzione geometrica permette di proiettare immagini su superfici curve. Insomma: potrete proiettare ovunque con Fujifilm Projector Z8000.

Il lancio del proiettore è previsto per l’inizio del 2021. Questo permetterà a Fujifilm di aumentare la gamma della serie Z, portando i propri proiettori in spazi commerciali, gallerie d’arte e musei.

Oltre a lavorare sui proiettori, l’azienda continua a migliorare i propri obiettivi a marchio Fujinon, che includono obiettivi broadcast e cinema. Inoltre l’azienda sta sviluppando il primo sistema di telecamere multispettrali ad alte prestazioni basato sulla polarizzazione. Gli sforzi dell’azienda nello studiare lenti e altri dispositivi ottici arricchiscono tutti i settori aziendali, compreso quello dei videoproiettori.

Bestseller No. 1
Fujifilm Instax mini 11 Lilac Purple | Fotocamera a sviluppo...
  • Modalità Selfie: lente macro integrata nel corpo macchina per selfie e foto close-up di alta qualità. Scattare selfie...
  • Semplicità d’uso, qualità imbattibile: la fotocamera rileva automaticamente la luce ambientale e ottimizza...
  • Design cool e ricercato, comoda impugnatura, curato in ogni suo dettaglio, ideale per tutti coloro che vogliono...

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button