NewsTech

Fujifilm X-T3: video in 4K e molto altro. Migliore mirrorless 2018?

A 7 anni dal debutto della serie X sono stati fatti enormi passi avanti fino al raggiungimento della 4° serie. Fujifilm X-T3 porterà infatti tanta nuova tecnologia: un nuovo sensore, video in 4k a 60p e autofocus professionale. Niente male per una mirrorless dal prezzo tutto sommato contenuto.

Caratteristiche principali

Il nuovo sensore X CMOS 4, retroilluminato da 26MP, ha una sensibilità nativa ISO160-12800, un range ottimo in qualsiasi condizione di luce. Il sistema AF molto avanzato è invece in grado di rilevare e mettere a fuoco soggetti in movimento, anche non al centro del fotogramma e in scene scarsamente illuminate. L’accurato focus tracking permette quindi di riprendere facilmente scene dinamiche mantenendo una corretta nitidezza ed esposizione dell’immagine. Da non dimenticare la possibilità di registrare e produrre video in 4k/60p con un ottimo bitrate (10bit). Prima mirrorless al mondo in grado di farlo in questa qualità con un sensore così grande.

L’introduzione inoltre di numerose ed utili caratteristiche renderà questa fotocamera ancora più appetibile. Sto parlando del “4K interframe noise reduction” per la riduzione del rumore nei video, la modalità  “Sport Finder Mode” per avere un’anteprima il 25% più grande e la nuova funzione di “Pre-Scatto” per non perdere nessuna opportunità fotografica.

Lo stile del modello X-T2 e il peso ridotto (circa 500g) rendono questa X-T3 molto maneggevole, il monitor LCD, il mirino centrale e la presa ergonomica la trasformano in un dispositivo assolutamente semplice e comodo da utilizzare.

Prezzo e disponibilità

Fujifilm X-T3 arriverà sul mercato a fine mese al prezzo consigliato di circa 1530 euro per il solo corpo e di 1940 euro per la versione con obiettivo XF 18-55mm F2.8-4 R. Considerandola una fotocamera di alto livello il prezzo risulta molto accessibile, sia per chi si avventura nel mondo delle mirrorless per la prima volta sia per il professionista dedito al video-making.

Tags

Federico Marino

Amante dei motori, specie quelli grossi e rumorosi, appassionato di tecnologia e di tutto ciò che è scientifico e innovativo. Studente in ingegneria energetica, tento di sopravvivere al caos della Grande Milano con una piccola reflex, rock 'n 'roll sempre in cuffia e tanti buoni propositi!
Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker