fbpx
NewsVideogiochi

Cosa è stato presentato al Future Games Show 2021?

Ecco tutti i giochi presentati durante lo showcase di primavera

Poco fa è terminato il Future Games Show 2021 (FGS), la vetrina di giochi digitali di punta di GamesRadar con il suo primo Spring Showcase dell’anno: ecco tutte le novità presentate. Lo Spring Showcase è stato il primo di tre appuntamenti speciali: il secondo e il terzo si terranno rispettivamente a giugno e agosto del 2021.

Tutte le novità del Future Games Show 2021

Durante l’evento ci sono stati dei presentatori di prima classe: stiamo parlando di Jeff Schine e Nicole Tompkins che hanno interpretato Carlos Oliveira e Jill Valentine in Resident Evil 3 Remake. Insieme a loro c’erano anche Nolan North ed Emily Rose (Nathan Drake ed Elena Fisher in Uncharted) e David Hayter con Debi Mae West (Solid Snake e Meryl Silverburgh in Metal Gear Solid).

Durante l’evento sono stati presentati moltissimi giochi e noi siamo qui per elencarveli tutti. Daedalic Entertainment ha dato il via all’evento con il pre-show e ha annunciato che Shadow Tactics: Aiko’s Choice, un’espansione standalone, arriverà nel corso 2021. In seguito ha mostrato un breve teaser di un titolo a scorrimento orizzontale intitolato Hidden Deep, in arrivo su PC tramite Steam.

La software house ha anche mostrato un nuovo punta e clicca ambientato in un mondo post-apocalittico con un simpatico robottino come protagonista. Il titolo, chiamato Life of Delta, sembra essere caratterizzato da numerosi puzzle e arriverà il prossimo anno su PC tramite Steam.

La software house Daedalic Entertainment al termine del pre-show ha mostrato in anteprima un inedito video di The Lord of the Rings: Gollum, il titolo in arrivo nel 2022.

Che il Future Games Show: Spring Showcase abbia inizio

Lo Spring Showcase ha ufficialmente inizio alle ore 23:00 italiane e il primo titolo ad aprire le danze è Artic Awakening, un titolo ad episodi in prima persona ambientato sulle montagne che arriverà su PC e console nel 2022. Si tratta di una storia di sopravvivenza ed amicizia ambientata nel 2062.

I giocatori vestiranno i panni di un uomo che si trova in un luogo sconosciuto insieme ad un piccolo drone, con il quale può comunicare ogni volta che preferisce.

Lo sviluppatore ufficiale del titolo ha rivelato qualche dettaglio in più riguardo il titolo.

Returnal è un’esclusiva Sony, in arrivo su PlayStation 5

Dopo essersi mostrato in un nuovo trailer, al Future Games Show ci annunciano che Returnal sarà ufficialmente un’esclusiva Sony, in arrivo su PlayStation 5. La scorsa estate abbiamo avuto l’opportunità di provare il titolo in anteprima.

Naraka BladePoint, un multiplayer dai toni giapponesi

Naraka Blade Point è un titolo multiplayer di tipo battle royale d’azione per 60 giocatori che offre agli utenti una mobilità folle alimentata da parkour e rampino, un vasto arsenale di armi da mischia e a distanza e un roaster di personaggi con potenti abilità. I giocatori potranno anche trasformarsi in guerrieri Vajra e schiacciare i nemici.

Il titolo è ambientato in Giappone e durante l’evento è stato annunciato che la demo per PC sarà disponibile il 23 aprile 2021.

Future Games Show novità: Quantum Error si mostra in un altro video

Quantum Error si mostra in un nuovo inedito video durante il Future Games Show. Il videogioco è caratterizzato da una visuale in prima persona ma il gameplay ci mostra che i giocatori possono tranquillamente passare alla visuale in terza, se preferiscono. Il titolo sarà disponibile su PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox Series X | S e Xbox One.

Back 4 Blood si mostra in un nuovo trailer

Back 4 Blood è un gioco survival horror multiplayer in prima persona in arrivo il 12 ottobre 2021. Nel corso della loro avventura, i giocatori troveranno armi in game e potranno sviluppare e sbloccare delle abilità, sotto forma di carte, che aiuteranno l’intera squadra. Il titolo sarà disponibile su console e PC.

Il gameplay di Back 4 Blood è in gran parte simile a Left 4 Dead, entrambi sono giochi cooperativi a 4 giocatori e 8 giocatori in modalità PvP con un focus sul multiplayer e sulla rigiocabilità. Una delle caratteristiche principali del titolo sono le carte.

All’inizio di ogni livello, i giocatori devono costruire il loro mazzo con carte che regolano vari elementi del gioco, come modificare la salute del giocatore, i danni e la resistenza. Insieme alle carte dei giocatori, il direttore dell’IA userà anche le carte Corruption contro i giocatori per ostacolare i loro progressi. L’IA può generare nemici extra, attivare un effetto nebbia e aumentare le dimensioni dell’orda.

Green Hell, il nuovo survival in arrivo a giugno

Green Hell è il nuovo survival game in arrivo sulle console a giugno. È un titolo in prima persona caratterizzato dalla modalità giocatore singolo e multiplayer. Si tratta di una simulazione open world in cui i giocatori devono fare il possibile per sopravvivere raccogliendo materie prime e cibo. Dovranno anche costruire oggetti e capanne in cui vivere.

L’ambiente di gioco cambia dinamicamente e influenza lo stato fisico e psicologico del personaggio, ad esempio sotto forma di allucinazioni. Inoltre, i giocatori devono stare attenti e seguire una determinata dieta attraverso l’utilizzo di uno smartwatch. Oltretutto i giocatori devono dormire abbastanza, evitare il contatto con animali velenosi o cibo sgradevole e fare anche attenzione alle ferite. Per ripristinare la salute, i giocatori possono creare medicine o utilizzare bende.

Nel corso del gioco dovranno anche utilizzare una bussola per muoversi nel luogo.

Lost Words: Beyond the Page

Una nuova avventura narrativa caratterizzata da un’atmosfera tranquilla e rilassante, scritta da Rhianna Pratchett. Lost Words: Beyond the Page è ambientato tra le pagine di un diario e racconta una storia di fantasia in cui i giocatori corrono sulle parole e le utilizzano per interagire con il mondo circostante.

Il titolo arriverà su PC e console il 6 aprile 2021.

Life is Strange: True Colors si mostra in un nuovo trailer

Life is Strange: True Colors, il terzo capitolo della serie si mostra in un nuovo trailer. La protagonista del nuovo titolo è Alex, una giovane ragazza che arriva a Haven Springs, una cittadina sperduta in mezzo alle montagne, un luogo di pace e serenità. Il suo trasferimento in questo luogo paradisiaco è la sua occasione per ricominciare e trovare la pace che da tempo stava cercando.

Qui Alex deve riallacciare i suoi rapporti con Gabe, il fratello che non vede da 8 anni. La ragazza, come ogni protagonista della saga che si rispetti, ha un potere: il suo è quello dell’empatia. Alex riesce infatti a sentire i sentimenti altrui, attorno alle persone vede una sorta di aura che rappresenta il loro umore. Oltretutto se la giovane si concentra attentamente riesce anche a capire per quale motivo le persone si sentono in quel modo.

Il mondo però le crolla addosso quando suo fratello Gabe muore, improvvisamente, in strane circostanze. Sarà compito di Alex riuscire a capire cos’è successo al fratello. La ragazza dovrà imparare a controllare il suo potere instabile per scoprire la verità e gli oscuri segreti di quella piccola cittadina. Il titolo è stato realizzato da Nine Deck che descrive True Colors come una storia di empatia, poteri soprannaturali e mistero.

Square Enix ha anche annunciato l’arrivo di una Remastered Collection contenente Life is Strange e Life is Strange Before The Storm, in arrivo nell’autunno del 2021. La Collection offrirà al pubblico una grafica e animazioni migliorate: oltretutto sarà inclusa prossimamente nella Ultimate Edition di Life is Strange: True Colors e verrà anche venduta separatamente. Life is Strange: True Colors è attualmente disponibile per il pre-order.

Life is Strange: True Colors uscirà il 10 settembre 2021 su PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox One, Xbox Series X | S, PC Steam e Google Stadia. Per la prima volta nella storia della serie non ci sarà quindi da attendere per i prossimi episodi e sarà possibile giocare a Life is Strange: True Colors tutto d’un fiato.

Future Games Show novità: Humankind, in arrivo ad agosto

Humankind si mostra in un nuovo trailer e tra le altre novità del Future Games Show è stato rivelato che il titolo uscirà nel mese di agosto. Il titolo permette ai giocatori di guidare la loro civiltà attraverso sei grandi ere della civiltà umana, a partire dall’età nomade e a definire come espandere i confini, sviluppare le città, ricercare nuove tecnologie, controllare l’esercito e molto altro.

Una peculiarità del gioco è che i giocatori, ad ogni nuova epoca raggiunta, possono selezionare uno tra i dieci tipi di civiltà in base alle socialità storiche, ognuna con i propri vantaggi e svantaggi.

Kena: Bridge of Spirits si mostra in un nuovo eccitante trailer

Il gioco è un’avventura dinamica in terza persona e permette ai giocatori di controllare il personaggio di Kena, una giovane ragazza nota come la Guida Spirito, incaricata di radunare piccoli compagni spiriti noti come Rot. Il titolo sarà disponibile su PlayStation 4 e PlayStation 5 a partire dal 24 agosto 2021.

Il nuovo thriller psicologico Martha is Dead si mostra nel primo trailer

Wired Productions è entusiasta di mostrare il nuovo trailer che mostra più dettagli su Martha Is Dead, il nuovo thriller psicologico in arrivo su console e PC nel corso del 2021.

Sviluppato da LKA, lo studio dietro la celebre avventura psicologica The Town of Light, Martha is Dead si basa sullo stile caratteristico dello studio di narrazioni profonde a più livelli, combinando luoghi del mondo reale e collegamenti ad eventi storici con superstizione, folklore e profondo disagio psicologico.

Ulteriori dettagli su Martha Is Dead saranno rivelati al Wired Direct in diretta streaming alle 21:00 CEST di lunedì 29 marzo 2021.

Altre novità presentate allo Spring Showcase

Veronica Ronnie Lorenzini

Videogiochi, serie tv ad ogni ora del giorno, film e una tazza di thé caldo: ripetere, se necessario.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button