fbpx
CulturaFeaturedFotografia

Gabriele Micalizzi è l’ospite della seconda puntata di #fotointerivste

Torna il format Twitch condotto da max&douglas, ospite il fotogiornalista Gabriele Micalizzi

Lunedì 11 gennaio tornano le #fotointerviste di max&douglas sul nostro canale Twitch. Ospite in questa seconda puntata il fotogiornalista Gabriele Micalizzi, da molti anni attivo in zone di guerra.

Chi è Gabriele Micalizzi

Nato a Milano nel 1984 Gabriele Micalizzi ha avuto una gioventù “hardcore” come ama definirla lui stesso. Non uno studente modello, diverse bocciature segnano la sua gioventù prima di iniziare ad esplorare il mondo. A 20 anni è in Australia, senza soldi in tasca, dove lavorava nei campi e dormiva in un furgone. Il tutto per imparare l’inglese. Tappa successiva è la nuova Zelanda, dove Gabriele Micalizzi va a lavorare come tatuatore. La fotografia e la passione per i tatuaggi diventano i suoi due modi di raccontare storie, fino a quando è proprio la possibilità di fotografare per la storia a farla da padrona.

gabriele micalizzi

È l’incontro con il pluripremiato fotografo Alex Majoli a cambiargli la vita. Entra nel collettivo Cesura, guidato proprio da Majoli, avendo così la possibilità di confrontarsi ed imparare un mestiere da uno dei più bravi fotoreporter in attività.

Dal 2010 Micalizzi è attivo soprattutto in medio oriente, coprendo le aree di guerra per le maggiori testate italiane ed internazionali.

L’appuntamento con #fotointerviste in compagnia di Gabriele Micalizzi è per lunedì 11 gennaio alle ore 19:30 sul nostro canale Twitch.

Nel 2016, nonostante la sua carriera da fotoreporter sia già decollata, decide di partecipare alla prima edizione del contest televisivo Master of Photography, tra lo scetticismo di molti colleghi e la voglia di mostrare al tutti ciò di cui è capace. Alla fine è lui il vincitore.

Gabriele Micalizzi non è però solo un fotografo di guerra, i suoi reportage spaziano su molti argomenti e negli ultimi anni si è dedicato anche alla fotografia di moda, firmando campagne pubblicitarie per grandi marchi, mantenendo però sempre il proprio stile.

Per scoprire ancora di più sulla vita e la fotografia di Gabriele Micalizzi non mancate lunedì 11 gennaio alle 19:30 per #fotointerviste con max&douglas.

Vi ricordiamo che le domande non saranno solo i nostri fotografi di fiducia a farle, potrete partecipare e diventare parte dell’intervista interagendo sulla chat del nostro canale Twitch. Non mancate.
L’intervista con Gabriele Micalizzi sarà comunque disponibile da martedì 12/01  anche Tech Princess – Replay

Luca Forti

Fotografo dal 2002 e scrivo di fotografia dal 2004: insomma, amo la fotografia e tutto ciò che le ruota intorno. Da due anni sono stato adottato da Milano e da sempre sono appassionato di tecnologia, di praticamente tutti gli sport, amo viaggiare, mangiare bene e non toglietemi il mio gin tonic!

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button