fbpx
News

Galaxy Home Mini è ufficiale, forse un po’ in ritardo

C’è stato un momento in cui gli altoparlanti intelligenti erano i prodotti del momento ed era l’occasione perfetta per le aziende di proporre i loro dispositivi. Al giorno d’oggi, il mercato si basa principalmente su alcuni attori chiave ed ecosistemi, rendendo più difficile irrompere in questo mercato, anche se sei una un marchio importante come Samsung. Questo però non sembra spaventare il gigante dell’elettronica che finalmente lancerà il suo secondo altoparlante intelligente, ovvero il Galaxy Home Mini, dopo che il primo non è mai stato lanciato.

Galaxy Home Mini, c’è almeno una novità

Come suggerisce il nome, Galaxy Home Mini dovrebbe essere la versione in miniatura di Galaxy Home. E guardando le immagini sembra essere  proprio così, tranne che per un dettaglio importante. Il Galaxy Home, la cui esistenza è stata confermata nell’agosto 2018, non è mai stata immesso sul mercato, senza un motivo apparente, o quantomeno svelato dal produttore coreano. Due anni dopo, il vero primo altoparlante intelligente di Samsung sta finalmente arrivando nei negozi.

Galaxy Home MiniIl Galaxy Home Mini è ovviamente molto in ritardo rispetto ai concorrenti, ma almeno offre una funzionalità che non viene proposta in nessuno dei suoi rivali. Infatti Galaxy Home Mini integra quattro ricevitori/emettitori IR (infrarossi) per consentire agli utenti di controllare qualsiasi vecchio dispositivo che non può essere collegato a Internet o al router Wi-Fi ma, ovviamente, questo deve essere a una distanza tale da poter essere gestito tramite il Galaxy Home Mini.

Lancio in Corea del Sud e prezzo interessante

Il Galaxy Home Mini presenta anche funzionalità che la maggior parte, se non tutte, già ci si aspetta, tra cui altoparlanti AKG, connettività per la casa intelligente e assistente vocale Bixby, tutti di proprietà di Samsung. La domanda è se ci sono abbastanza utenti e dispositivi sul mercato da giustificare la scelta di questo smart speaker invece di Google Nest Home o Amazon Alexa.

Questo è probabilmente il motivo per cui Samsung lancerà il dispositivo in Corea del Sud il 12 febbraio. Il prezzo di 99.000 KRW, circa 75 euro, lo rende anche un prodotto interessante. Al momento però non è chiaro se Samsung abbia intenzione di renderlo disponibile in altri mercati in cui ha meno influenza quando si tratta di dispositivi domestici intelligenti.

Offerta
Echo Dot (3ª generazione) - Altoparlante intelligente con...
  • Ti presentiamo Echo Dot - Il nostro altoparlante intelligente più venduto, con un rivestimento in tessuto, che si...
  • Controlla la musica con la tua voce – Ascolta brani in streaming da Amazon Music, Apple Music, Spotify, TuneIn e altri...
  • Audio più ricco e potente - Associalo a un altro Echo Dot (3ª generazione) per un audio stereo potente. Per riempire...
Offerta
Echo Show 5 – Resta sempre in contatto con l'aiuto di...
  • Schermo compatto e intelligente da 5,5”, con Alexa sempre pronta ad aiutarti.
  • Fai una chiamata vocale o una videochiamata con amici e familiari che possiedono un dispositivo Echo compatibile o...
  • Gestisci calendari, crea una Lista di cose da fare, controlla il meteo e la situazione del traffico e segui una ricetta...

 

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button