fbpx
NewsTech

Samsung Galaxy Watch 4, due video in anteprima mostrano alcuni quadranti

Possiamo dare uno sguardo anche a Wear OS 3

Samsung, insieme ai suoi dispositivi Galaxy Fold e Flip, rilascerà presto alcuni nuovi smartwatch Galaxy. Visto che mancano pochi giorni, i leak certo non mancano, e sono appena stati rilasciati un paio di nuovi video che ci mostrano alcuni dei quadranti in arrivo con i nuovi Galaxy Watch 4, insieme a un po’ di caratteristiche del software Wear OS 3.

Galaxy Watch 4, due nuovi video mostrano i quadranti e uno sguardo a Wear OS 3

Questi video, pubblicati da SamMobile, sono significativi perché Samsung e Google hanno iniziato a collaborare alla prossima versione di Wear OS. Ciò significa che ciò che vediamo in questi video porrà le basi per ciò che ci possiamo aspettare da Wear OS 3. I video divulgati sono due, ma mostrano sostanzialmente lo stesso contenuto. Un video è dedicato al Galaxy Watch 4 e l’altro mostra il Galaxy Watch 4 Classic. Entrambi iniziano mostrando una raccolta di quadranti ed è il punto in cui i due video differiscono.

Il primo video, quello del Galaxy Watch 4, mostra un quadrante analogico con la frequenza cardiaca, i dati del sonno e altre informazioni sulla salute. Un altro mostra i numeri 6, 9 e 12, con il numero 3 rappresentato da una sorta di piccola creatura animata.

Il secondo video mostra una serie di quadranti analogici molto più eleganti e seri: i primi sono di Initial, per poi spaziare agli altri quadranti. In questo video è presente anche la watch face che mostra le informazioni sulla propria salute.

In questi video di Galaxy Watch 4 vediamo la solita selezione di app dedicate alla salute presenti sulla maggior parte degli smartwatch e dei fitness tracker. C’è il contapassi che tiene traccia anche delle calorie bruciate e del tempo trascorso a camminare; c’è anche il monitoraggio del sonno e il misuratore della composizione corporea.

Per quanto riguarda le altre applicazioni, vediamo l’app Google Maps. I video non mostrano molto dell’app, ma è presente il pulsante di ricerca in basso per una navigazione più semplice. C’è anche un’app per la bussola che fornisce i gradi esatti e mostra persino l’inclinazione. Ciò potrebbe suggerire un rilevamento della posizione più accurato con il nuovo WearOS.

Anche se questi video sono davvero brevi, mostrano come potrebbe apparire Wear OS 3. Ad esempio, si vede un’interfaccia utente simile a quella di Apple Watch, con le icone poste a nido d’ape. Con queste nuove modifiche a Wear OS, sembra che Google stia davvero lavorando per capovolgere il suo sistema operativo per smartwatch. Non vediamo l’ora che i nuovi smartwatch vengano presentati l’11 agosto, all’evento Samsung, insieme ai due nuovi pieghevoli.

Offerta
Samsung Galaxy Watch3 Smartwatch Bluetooth, cassa 45mm...
  • Galaxy Watch3 vanta un design classico, con cassa in acciaio e cinturino in pelle, adatto per tutte le occasioni. È...
  • L'iconica ghiera girevole rende più semplice la navigazione attraverso tutti i tuoi widget. I quadranti sono progettati...
  • Il display Super AMOLED, Corning Gorilla Glass DX da 1,2" è resistente e ti permette di visualizzare perfettamente le...
Source
Android Headlines

Sara Grigolin

Amo le serie tv, i libri, la musica e sono malata di tecnologia. Soprattutto se è dotata di led RGB.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button