fbpx
MobileNewsTech

Galaxy Unpacked: tutte le novità Samsung in arrivo

Il leaker Evan Blass ha svelato con una serie di tweet i nuovi smartphone pieghevoli, gli smart watch e le cuffie in arrivo

Nelle ultime settimane Samsung ha fatto capire che un evento Galaxy Unpacked sta per arrivare, con ogni probabilità ad agosto. Lo hanno persino accennato al Mobile World Congress di Barcellona. Ma grazie al leaker Evan Blass, potrebbe già sapere quali dispositivi presenteranno e quale sarà il design dei prodotti. Che sono tanti: arrivano smartphone pieghevoli, una nuova versione FE, oltre a smart watch e auricolari true wireless.

Tutte le novità Samsung in arrivo al Galaxy Unpacked di agosto

Samsung ha deciso di continuare con gli eventi digitali per il 2021, con due eventi eclatanti in cui fare grandi annunci. Dopo aver visto i top di gamma Galaxy S21 nella presentazione di inizio anno, l’azienda vuole regalarci qualche emozione tech estiva ad agosto. La data dovrebbe essere quelle dell’11 agosto. Ma aspettando quel giorno, Evan Blass ha mostrato i render dei modelli che dovrebbero essere presentati.

Samsung presenta due Galaxy pieghevoli all’Unpacked di agosto

galaxy z flip 3 e z fold 3 samsung unpacked-min

Il prodotto di punta per la presentazione dovrebbe essere un pieghevole: Samsung ci ha abituato ad aspettare i climi estivi per mostrarci gli schermi flessibili dei suoi smartphone. Quest’anno, saranno però due gli smartphone con schermo pieghevole in arrivo.

Il più grande è Galaxy Z Fold 3, che dovrebbe arrivare in colorazione bianca, verde e nera. Il dispositivo dovrebbe avere uno schermo da 7,55 pollici quando aperto, mentre da chiuso potremo usare 6,23 pollici di spazio. Lo schermo utilizza la tecnologia LTPO e ha un refresh rate di 120Hz. Al momento non sappiamo se Samsung voglia utilizzare come processore Exynos 2100 o Snapdragon 888, anche perché sembra che l’azienda stia preparando un processore con grafica AMD che dovrebbe battere tutti i record di prestazioni.

Galaxy Z Flip 3 invece dovrebbe arrivare in viola, nero, oro e verde. Dovrebbe avere un display esterno da 1,9 pollici, per poi aprirsi con una diagonale da 6,7″. La fotocamera anteriore dicono che dovrebbe essere sotto al display, mentre all’esterno trovate un sensore doppio nella parte frontale. Il processore dovrebbe essere uno Snapdragon 888.

S21 FE, il top di gamma economico

Blass ha anche condiviso i render in GIF di Galaxy S21 FE. La serie Fan Edition (FE), lanciata l’anno scorso, vede degli smartphone con il processore e lo schermo dei top di gamma ma a un prezzo inferiore. Il dispositivo dovrebbe arrivare in versione bianca, grigia, viola e nera. Dovrebbe arrivare con lo stesso Snapdragon 888 visto su S21, accompagnato d 8GB di RAM. E a differenza del fratello più grande e costoso, sembra che debba avere spazio per una scheda microSD.

La fotocamera dovrebbe essere un triplo sensore (12-12-8 MP), capace di zoom ottico a 3X. Mentre la fotocamera da selfie dovrebbe arrivare a 32GB. Il prezzo non è ancora stato rivelato ma l’anno scorso S20 FE costava poco meno di 700 euro all’uscita. Un prezzo davvero interessante, se dovesse essere confermato anche quest’anno.

Due nuovi smart watch Galaxy annunciati all’evento Unpacked di Samsung

Oltre ad annunciare nuovi smartphone, Samsung vuole presentare la sua nuova linea di smart watch al Galaxy Unpacked di agosto. Dopo aver annunciato la nuova collaborazione con Google per costruire il sistema operativo perfetto per gli orologi, fondendo Wear OS con Tizen OS, è arrivato il momento di mostrare i primi prodotti con questo nuovo software.

Il primo dei prodotti presentati è Samsung Galaxy Watch 4 Classic, che secondo Blass dovrebbe arrivare nelle colorazioni nera, bianca e grigia. Ma dovremmo vedere anche Galaxy Watch Active 4, in versione grigia, verde scuro, bianco, pesca e nera. Quindi sia chi vuole uno smart watch completo per rivaleggiare con l’Apple Watch che chi vuole un prodotto intelligente e versatile per lo sport dovrebbe essere servito.

Spazio alla musica: arrivano le nuove Buds 2

Infine, secondo Blass dovremmo vedere anche una nuova versione degli auricolari true wireless di Samsung, le Galaxy Buds 2. Ci sono diverse voci contrastanti su queste cuffie, in particolare la possibilità che abbia o meno la cancellazione attiva del rumore. Al momento le indicazioni sembrano portare verso un modello che sia a metà fra le Buds originali e le Pro, con alcune funzionalità premium per un prezzo leggermente più alto del modello originale.

Secondo Blass dovrebbero arrivare in colorazione verde, nera e bianca, con la possibilità di combinare i colori della custodia di ricarica.

Con tutte queste novità in arrivo, se dovessero essere confermate, Samsung vuole confermarsi come regina tech dell’estate. Ma per avere la certezza di questi annunci dobbiamo aspettare agosto, visto che non c’è ancora la conferma ufficiale della data dell’11 per il prossimo Galaxy Unpacked. Vi terremo aggiornati.

OffertaBestseller No. 1
Samsung Smartphone Galaxy S21 5G, Display 6.2" Dynamic...
  • Fotocamera da 64MP con teleobiettivo, fotocamera frontale da 10MP e fotocamera Ultra-Grandangolare da 12MP: tutto ciò...
  • Grazie alla batteria da 4.000 mAh del Galaxy S21 5G, il tuo telefono ha la carica per tutto il giorno
  • Il potente processore Exynos 2100 5nm assicura massime prestazioni e consente a questo smartphone multitasking....
Source
The Verge

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button