Non solo smartphone per Samsung. Il colosso asiatico ha oggi presentato anche la nuova line-up di wearable device: Galaxy Watch Active, Galaxy Fit, Galaxy Fit e and Galaxy Buds. Scopriamone le caratteristiche.
Galaxy Watch Active: sportivo ed elegante
Galaxy Watch Active è lo smartwatch progettato per tutti coloro che vogliono un dispositivo elegante ma adatto a tenere traccia della propria attività fisica. Leggero, sottile ed estremamente versatilile, Samsung Galaxy Watch Active è in grado di monitorare il battito cardiaco e la pressione sanguigna grazie all’app My BP Lab, ma anche di registrare l’attività fisica e il livello di stress.
Questo smartwatch, dotato di un display AMOLED da 1,1 pollici, di una batteria da 230 mAh e di 4 GB di memoria interna, prevede cinturini da 20 mm facilmente intercambiabili ed è compatibile sia con i device Android sia con quelli iOS. A disposizione naturalmente tutte le app di cui avete bisogno – incluse Spotify, Strava e Under Armour – e l’assistente vocale Bixby.
Galaxy Watch Active sarà disponibile nei colori Silver, Black, Rose Gold e Sea Green.
Galaxy Fit e Galaxy Fit e: i nuovi smartband
Per gli stili di vita più attivi ci sono Galaxy Fit e Galaxy Fit e, capaci di monitorare ben 90 diverse attività grazie all’applicazione Samsung Health. Entrambi avviano il tracciamento di camminata, corsa e ciclismo in modo totalmente automatico, così non dovrete ricordarvi di farlo manualmente. Presente anche la funzionalità di analisi del sonno e del livello di stress, così potrà occuparsi del vostro benessere a 360°.
Galaxy Fit e Galaxy Fit e vantano un’interfaccia intuitiva, notificano quanto ricevuto sullo smartphone e resistono a 5 ATM.
Cosa li distingue? In primi il display, un AMOLED da 0,95 pollici su Galaxy Fit e un PMOLED da 0,74 pollici sul fratello minore. Diversi anche processore e RAM, più potenti sul modello di punta, e la batteria, da 120 mAh su Galaxy Fit e da 70 mAh su Fit e.
Galaxy Buds: le cuffie realizzate con AKG
Ultime ma non meno importanti le nuove Galaxy Buds, gli auricolari true wireless che uniscono design, semplicità e ottima qualità del suono.
Queste cuffie sono state realizzate con AKG e sfruttano la tecnologia Enhanced Ambient Sound per permettervi di rimanere in contatto con l’ambiente circostante anche durante una telefonata o l’ascolto dei vostri brani preferiti. L’Adaptive Dual Microphone invece sfrutta i due microfoni – uno interno e uno esterno – per consentire al vostro interlocutore di sentirvi senza problemi ovunque, anche in situazioni rumorose.
Da segnalare la batteria che promette circa 5 ore di utilizzo, mentre il case può regalarvene altre 7. A corto di energia? La ricarica rapida vi dona 1 ora di utilizzo in circa 15 minuti.
Presente infine l’immancabile Bixby, pronto a rispondere alle vostre richieste senza dover quindi toccare lo smartphone.
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techprincess
🎮 Che impatto avranno le elezioni americane sui videogiochi?
🚘 I gadget più strani delle case automobilistiche
🇨🇳 Un gruppo di ricercatori cinesi ha sviluppato un modello di IA per uso militare basato su Llama di Meta
🔍 ChatGPT si aggiorna e ora naviga sul web
Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!